10.3 C
Comune di Viareggio
giovedì, Aprile 25, 2024

I giovani attori della Next Artists Kids portano in scena “The Tempest” di Shakespeare riletta in chiave moderna

Entra nel vivo la XVIII edizione dello Shakespeare Festival. Dopo il successo del flashmob a tema “Hamlet e la musica rock” nelle piazze di Camaiore è tempo di andare a teatro.

Di scena martedì 15 novembre alle 21.15 la Next Artists Kids con “The Tempest” una riduzione e semplificazione in chiave moderna del testo shakespeariano. I bambini ed i ragazzi con un’età compresa tra i 5 e i 15 anni porteranno in scena, in lingua originale, il dramma ambientato su di un’isola che racconta la vicenda dell’esiliato Prospero, il vero duca di Milano, che trama per riportare sua figlia Miranda al posto che le spetta, utilizzando illusioni e manipolazioni magiche.

- Advertisement -

A dirigere i lavori come sempre la professoressa Antonella Padolecchia, regista e anima della Next Artists con l’aiuto nell’organizzazione di Laura Bertuccelli e il coordinamento di Renata Bigagli e di Alessandra Giacomelli ai costumi.

I ragazzi della Next Artists Kids saranno di scena sempre all’Olivo con “The Tempest” anche la mattina alle 10.30 con uno spettacolo tutto dedicato alle scuole del territorio.

“Siamo soddisfatti del nostro lavoro – commenta Antonella Padolecchia – e non posso che essere orgogliosa dei miei ragazzi che come sempre hanno messo tutto il loro impegno per far rivivere ancora una volta Shakespeare”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI