15.6 C
Comune di Viareggio
venerdì, Settembre 30, 2022

Gratuita a Viareggio l’occupazione straordinaria di suolo pubblico: il plauso di Confcommercio

Esprime apprezzamento Confcommercio Lucca e Massa Carrara nel leggere la proposta di Regolamento per l’occupazione di suolo pubblico a carattere straordinario, licenziato dalla giunta del Comune di Viareggio nell’attesa dell’approvazione da parte del consiglio.

Grazie ad esso infatti dal 15 aprile fino a fine anno, le attività di somministrazione avranno facoltà di ampliare il loro spazio esterno fino al 50% in maniera del tutto gratuita.

“Certamente – si legge in una nota dell’associazione – si tratta di un segnale di supporto e vicinanza concreto nei confronti delle attività commerciali che usufruiscono del suolo pubblico, da noi auspicato. Quella dei pubblici esercizi, come abbiamo avuto modo tante volte di dire, è stata la categoria più colpita dalle restrizioni dell’emergenza sanitaria a causa di chiusure complete o a singhiozzo, senza poi contare le successive restrizioni legate all’obbligo di green pass. Problematiche, queste, alle quali si sono sommati poi i recenti rincari riguardanti i consumi energetici e i costi delle materie prime. A tale proposito, la misura in attesa di approvazione del consiglio comunale di Viareggio è senza dubbio qualcosa di tangibile”.

“L’auspicio – termina Confcommercio –, pertanto, è che questo esempio virtuoso venga ripreso e rilanciato anche in tutti gli altri territori della Versilia, nella assoluta convinzione che le imprese, oggi più che mai, necessitino di aiuti reali per ripartire, dopo 2 anni terribili sotto ogni punto di vista”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI