13.9 C
Comune di Viareggio
martedì, Aprile 16, 2024

“I tre viaggiatori” e “I tre profeti”: incontro con lo scrittore Paolo Vezzosi

Paolo Vezzosi e i suoi romanzi ‘I tre viaggiatori’ e ‘I tre profeti’ (edizioni Il Molo) sono al centro della presentazione in programma a Villa Argentina, martedì 21 marzo, a partire dalle 16:30, durante la quale l’autore ne parlerà con l’editore Gian Luca Muglia.

Ne ‘I tre viaggiatori’ si parla di tre uomini, David Lazzaretti, Adriano Olivetti e l’imperatore Adriano, apparentemente così diversi, ma anche così uguali in quella ricerca di un armonico equilibrio fra i valori materiali e quelli spirituali. Uomini misteriosi e carismatici che, come fari indicano nuove strade capaci di risvegliare quella dimensione spirituale che si era affievolita o messa da parte. Tre eretici anticonformisti, tre profeti che cercano di costruire un mondo migliore, ribellandosi allo status quo. 

- Advertisement -

Nel secondo libro, ‘I tre profeti’, tre personaggi comuni di diversa nazionalità affrontano la sfida di dare un senso alla loro vita. Salvatore, Rebecca e Hassan cercano la propria identità ma durante il percorso capiscono che avrebbero trovato se stessi non fuggendo dal mondo, ma all’opposto creando relazione, uscendo da sé, aprendosi e abbracciando la vita. I tre viaggiatori cercando l’io trovano il noi, perché l’identità che cercano si trova solo nella relazione. 

Paolo Vezzosi è nato a Fucecchio (Firenze) nel 1961 e vive a Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca. Laureato in Scienze Politiche a Pisa, con curriculum sociologico. Ha scritto I tre profeti e I tre viaggiatori, oltre a diverse poesie inedite. Ama la lettura, il teatro, ha frequentato il Piccolo Teatro della Versilia e attualmente il salotto letterario “Le sughere” a Montecarlo di Lucca. 

L’ingresso all’incontro è libero fino al raggiungimento della capienza massima della sala.

Per informazioni si può telefonare dal mercoledì al sabato (9:30-13:30) e il mercoledì e venerdì anche dalle 14:30 alle 18:30, al numero 0584-1647600.

Gli eventi a Villa Argentina sono organizzati dal Comitato per la valorizzazione di Villa Argentina, formato dalla Provincia di Lucca, Comune di Viareggio, Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio di Lucca e Massa Carrara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI