13.9 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Il Grand Hotel Royal pronto alla riapertura. Ottimismo per la stagione e incontro promozionale a Londra

Il Grand Hotel Royal riapre sabato 18 marzo. Dopo la pausa invernale, il prestigioso albergo viareggino torna ad arricchire l’offerta alberghiera della città.  E proprio in questi gioni il direttore generale Marino Patruno si trova a Londra per invitare gli inglesi a tornare in gran numero a trascorrere le vacanze in Versilia.

“Apriamo l’hotel per rodarci e  preparare al meglio per le prossime festività pasquali – dice Patruno – . La stagione si presenta veramente importante,  dopo un 2022 a dir poco eccezionale. Soprattutto considerando il ritorno alla vita dopo il triste periodo pandemico. Stiamo ampliando lo staff, con i ben noti problemi di reclutamento già registrati in passato. Ma siamo fiduciosi. Abbiamo ristrutturato quindici camere dell’hotel e realizzato vari interventi di manutenzione. Inoltre siamo intervenuti sul tetto, che era stato colpito dal fortunale dello scorso 18 agosto.  Adesso siamo pronti ad affrontare un’altra annata che sia proficua per tutti gli operatori del settore, di Viareggio e della Versilia”.  

- Advertisement -

A Londra la presentazione dell’hotel e della location è avvenuta presso la sede del tour operator Travelopia / Citalia. 

“Un incontro che è servito a promuovere il nostro hotel presso il centro prenotazioni di un tour operator inglese importantissimo, specializzato sulle vacanze in Italia – spiega il manager – .  Hanno in catalogo circa trecento alberghi  italiani  e il Grand Hotel Royal è il ‘top2’, vale a dire che siamo al secondo posto tra i più richiesti in assoluto dopo un hotel di Sorrento, dove gli inglesi affluiscono a migliaia ogni anno. Storicamente anche noi a Viareggio siamo estremamente competitivi e risultiamo al secondo posto come vendita per questo tour operator”. 

“E’ importante essere a Londra in questo momento – aggiunge Patruno – perché è fondamentale  confrontarsi e dialogare con gli operatori del centro prenotazioni,  composto da uno staff di cinquanta persone che rispondono alle chiamate dei clienti che vogliono prenotare la vacanza. L’ appuntamento londinese si svolge periodicamente. Qui ricordiamo cosa propone l’albergo, le nostre caratteristiche per offrire la vacanza ideale. Siamo circondati dal mare e dalla pineta, con la piscina nel parco ed un servizio di prim’ordine”. 

“Su suggerimento del nostro sindaco – conclude – , quest’anno puntiamo alla presentazione della location Viareggio, con  la GAMC ed i Musei,  l’itinerario Liberty, Villa Paolina, la cittadella e museo del Carnevale, il teatro Puccini con il belvedere e la casa museo Puccini. Vogliamo far conoscere Viareggio come stazione balneare e per la sua ampia offerta  culturale.  Gli inglesi sanno apprezzare questo ventaglio di proposte e ogni anno il loro numero aumenta, segno evidente del gradimento verso questa zona d’Italia”. 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI