12.2 C
Comune di Viareggio
venerdì, Aprile 26, 2024

Il Tribunale ordina ai diportisti non in regola di lasciare il posto barca. ll sindaco: “Un’altra cosa sistemata”

L’Amministrazione comunale viareggina ha messo a segno un punto importante a proprio favore nel braccio di ferro contro i diportisti morosi. Lo annuncia il sindaco Giorgio Del Ghingaro in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook dal titolo “O pagate o ve ne andate”. Infatti, alcuni giorni fa il Tribunale di Lucca ha dichiarato, nei confronti dei diportisti che avevano fatto ricorso contro i provvedimenti dell’Amministrazione, la cessazione degli effetti dei contratti di ormeggio dal 19 gennaio 2020 e ordinato l’immediato rilascio dei posti barca interessati. Inoltre ha fissato la prossima udienza per il 7 ottobre prossimo.

“Molti di voi ricorderanno che alcuni anni fa l’Amministrazione – scrive Del Ghingaro – , attraverso la partecipata Icare, riacquisì i pontili della Madonnina, con la società Viareggio Porto in concordato preventivo. Nell’opera di sistemazione degli approdi trovammo in po’ di tutto, in particolare diversi diportisti che non pagavano da anni il posto barca. Ho già raccontato diverse volte quella situazione assurda, vi dico solo com’è finita. La stragrande maggioranza si è messa in regola, ha saldato gli arretrati e firmato un nuovo contratto. Un manipolo di irriducibili, si è sempre rifiutato di sistemare le proprie pendenze e inevitabilmente, come spesso accade a Viareggio, si è finiti in Tribunale. Tribunale che si è espresso agli inizi di maggio con una sentenza bella chiara”.

- Advertisement -

“La sintesi – conclude Del Ghingaro – è quella che noi avevamo a suo tempo detto: o pagate e fate un nuovo contratto, come tutti gli altri, o ve ne andate, perché ora alla Madonnina ci sono delle regole e vanno rispettate. Anche questa vicenda che sa di stantio, di vecchie logiche, di piccoli privilegi è finita, un’altra cosa sistemata a Viareggio. Avanti”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI