13.8 C
Comune di Viareggio
sabato, Maggio 4, 2024

In scena “Voices”, happening di poesia e arte alla Misericordia di Viareggio

Si parlerà di vita, di amore, di sogni, di nostalgie e memorie, di fioriture, di gioia e di luce in “Voices”, l’evento artistico promosso da U.C.A.I. (Unione Cattolica Artisti Italiani) che si terrà alla Sala Conciliare della Misericordia, in via Felice Cavallotti 97 a Viareggio, a partire dalle 17:30 di sabato 8 luglio.

L’evento fa parte del percorso artistico “Alle pendici dell’Essere” di Ella Ciulla, che si declinerà in molteplici e variegati appuntamenti, su tutto il territorio versiliese, dedicati alla Poesia e all’Arte in tutte le sue possibili espressioni. Nello specifico, attraverso più voci (da qui la denominazione dell’evento), il pubblico presente godrà di un piacevole momento di condivisione all’interno del quale si alterneranno recitazione e musica offerti dagli artisti presenti – Devid Bracaloni, Valerio Innocenti, Patrizia Pieraccini, Marco Raiti, Alessandro Salvati – oltre all’ospite, Ella Ciulla.

- Advertisement -

“Non ci saranno introduzioni – afferma Ella Ciulla – , né lunghi preamboli sull’autore o sulla sua produzione poetica. Scendere dal podio, spostarsi dal centro della scena è il primo antidoto contro gli errori creati da una visione storica che ha omologato l’espressione creativa sminuendola in cori adulatori finalizzati a fomentare narcisismi prevedibili. Ogni riconoscimento non ha senso se non è frutto di una libera condivisione. Perciò il pubblico sarà messo nella condizione di gustare, senza interferenze, i differenti apporti artistici, orientando il proprio gradimento sulla base della propria esclusiva sensibilità”. 

Alla performance corale seguirà un momento informale di libera conversazione con aperitivo, durante il quale gli artisti risponderanno a domande e curiosità, e firmeranno – con una speciale dedica ai lettori – le copie dei volumi presentati. Ingresso gratuito e aperto a tutti.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI