Ci sarà anche la viareggina Matilde Pistilli di dieci anni tra i finalisti della categoria Baby Singer del Tourmusicfest The European Music Contest, prestigiosa manifestazione che ha sfornato moltissimi talenti come Mahmood e che si terrà nell’Auditorium Little Tony di San Marino il 29 novembre.
Matilde frequenta la scuola di musica di Susanna Altemura dall’ età di due anni. Ha iniziato con i corsi di musica in culla per poi approcciarsi all’età di 6 anni al pianoforte e al coro di voci bianche “I Cantori di Burlamacco”. Ha proseguito poi con il canto da solista con il quale ha raggiunto traguardi come la finalissima dello Zecchino d’Oro e per due anni consecutivi ha vinto un talent riservato ai bambini sotto i 12 anni realizzato in Versilia.
“Sono molto felice e soddisfatta del percorso musicale svolto con Matilde e di questo suo grande successo – dichiara Susanna Altemura – . È una allieva brava, determinata e si impegna moltissimo. Una grandissima soddisfazione personale nell’aver ricevuto i complimenti da una commissione così importante che lavora e collabora con grandi nomi del panorama musicale. Un’ulteriore conferma sulla mia metodologia vocale e interpretativa”.