22.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Giugno 14, 2024

La Farmaè Viareggio batte anche i rumeni del West Deva e vola agli ottavi di Euro Winners Cup

Vittoria e qualificazione agli ottavi di Euro Winners Cup per la Farmaè Viareggio, che sulla sabbia di Nazaré (Portogallo) supera 10-5 i rumeni del West Deva bissando il largo successo di domenica sui francesi del Mouilleron (12-1) e confermandosi in testa da sola al girone D. La sfida di domani alle 17.45 ora italiana contro gli slovacchi dell’Husty servirà per provare a chiudere il raggruppamento a punteggio pieno.

La cronaca

La VBS indirizza il match a proprio favore grazie all’uno-due realizzato al 5’ da Bertacca (botta dalla distanza che incontra una leggera deviazione) e Gori (che con un sinistro letale fa valere il suo istinto realizzativo). Il West Deva dimezza lo svantaggio con una splendida bordata del portiere Rainer, ma i bianconeri non si lasciano condizionare e prendono il largo: al 6’ Eudin intercetta un pallone e disegna un delizioso pallonetto, Bertacca spinge di testa un pallone in rete servitogli splendidamente su calcio d’angolo da Fazzini. Che poi si mette in proprio e va a segno con un sinistro preciso.

- Advertisement -

Nella frazione centrale i rumeni reagiscono e si rifanno sotto con la doppietta di Cosmin (tiro libero e deviazione sugli sviluppi di un corner). Il sinistro di Gori dopo la corta respinta del portiere avversario sembra dare un po’ di respiro alla Farmaè Viareggio, che però subisce anche la rovesciata di Fabricio. Fazzini e Genovali, con due conclusioni da lontano, ricacciano il West Deva a debita distanza. Lo sfortunato autogol di Ozu non ridà ossigeno ai rumeni, perché Genovali trova ancora il gol con un tiro sporco ma efficace. Nel terzo e ultimo tempo accade poco di significativo: Bertacca all’8’ sigla il gol che vale la tripletta personale e fissa il risultato sul definitivo 10-5.

FARMAÈ VIAREGGIO-WEST DEVA 10-5

FARMAÈ VIAREGGIO: Carpita, Rombi, Bertacca, Eudin, Genovali, Ozu, Zè Lucas, Remedi, G. Santini, Gori, Fazzini, Manfredi. All. Corosiniti

WEST DEVA: Kaky, Joao Marcos, Cosmin, Bolat, Liviu, Zaha, Fabricio, Luanzinho, Rainer, Voca, Maci, Vali. All. Ionut

Arbitri: Kartmann (Estonia), Minder (Svizzera), Gomolko (Lituania)

Reti: 5’ pt Bertacca (V), 5’ pt Gori (V), 6’ pt Rainer (W), 6’ pt Eudin (V), 7’ pt Bertacca (V), 8’ pt Fazzini (V), 1’ st Cosmin (W), 2’ st Cosmin (W), 3’ st Gori (V), 3’ st Fabricio (W), 3’ st Fazzini (V), 4’ st Genovali (V), 5’ st Ozu aut. (W), 9’ st Genovali (V), 8’ tt Bertacca (V)

Parziali: 5-1, 9-5

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI