21.3 C
Comune di Viareggio
venerdì, Maggio 17, 2024

La Farmaè Viareggio batte il Catania Ssd e “vede” la semifinale scudetto del campionato under 20

La Farmaè Viareggio batte 5-3 il Catania Ssd e si aggiudica quello che, classifica alla mano, rappresentava uno spareggio anticipato per la qualificazione alla Final Four scudetto del campionato under 20 di beach soccer. Grazie a questo successo, infatti, i bianconeri raggiungono gli etnei al secondo posto nel girone A a quota 6 punti ma con il vantaggio di aver prevalso nella sfida diretta (grazie alla doppietta di capitan Cosci e alle reti di Lombardi, Belluomini e Santini). Basterà vincere oggi (alle 16.45) contro la Sambenedettese nell’ultimo match del raggruppamento per accedere alla semifinale scudetto in programma il 2 agosto al beach stadium “Matteo Valenti” (la finale si disputerà il giorno successivo).

La cronaca

- Advertisement -

Come nella gara del giorno precedente con il Città degli Eventi, la squadra di Gemignani parte con le marce alte ingranate e al 3′ passa in vantaggio con Lombardi, sul cui sinistro velenoso Cantarero, il portiere dei siciliani, non è impeccabile. Galvanizzata dal vantaggio, la VBS insiste e va vicina sl raddoppio con Tomei al 5′, ma al 6′ rischia di subire il pari, con D’Amore che costringe Morbini a una parata non semplice. I bianconeri continuano a premere e sprecano varie opportunità, in particolare con lo stesso Lombardi.

Il 2-0 arriva al 4′ del secondo tempo, quando Belluomini trasforma un tiro libero che lui stesso si era procurato (atterramento di Panarello, espulso per chiara occasione da rete). Il Catania Ssd però non demorde e al 7′ rientra in partita con la splendida rovesciata di Caltabiano, ben servito dal portiere Serafino. Al 10′ potrebbe persino ripetersi, se non fosse per l’intervento decisivo di Moretti sul suo colpo di testa. Il pareggio giunge all’11’ siglato da Giuffrida con una staffilata dalla distanza.

La Farmaè Viareggio Beach Soccer mette a segno l’uno-due decisivo tra il 5′ e il 6′ del terzo tempo sull’asse Rombi-Cosci: in entrambe le azioni, infatti, è il roccioso difensore a innescare il capitano, che trafigge Serafino prima con una stupenda acrobazia e poi con un sinistro piazzato. De Saraiva, all’8′, tiene vive le speranze di rimonta dei siciliani, ma Matteo Santini le spegne definitivamente nel recupero, freddando Serafino.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI