14 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

La Farmaè Viareggio Beach Soccer all’assalto della Coppa Italia under 20

Centrata la qualificazione alla fase finale del campionato under 20 che si svolgerà al beach stadium “Matteo Valenti” il 2 e 3 agosto, la Farmaè Viareggio si proietta sulla Coppa Italia di categoria, in programma da domani a domenica a Catania. Per accedere in semifinale, i bianconeri dovranno vincere il girone B nel quale sono stati inseriti assieme a Icierre Lamezia e Pisa.

Il compito si preannuncia tutt’altro che agevole, considerato che di fronte ci saranno altre due semifinaliste scudetto. La squadra guidata da Daniele Cinquini e Michele Gemignani debutterà domani (5 luglio) alle 16.30 contro l’Icierre Lamezia, giovedì riposerà, mentre venerdì (sempre alle 16.30) affronterà il Pisa. Entrambe le sfide saranno trasmesse in diretta su Youtube.

- Advertisement -

“Ci faremo trovare pronti, consapevoli che non potremo sbagliare – assicura il tecnico Daniele Cinquini -. Il raggruppamento è complicato, ma sono fiducioso perché in campionato ho visto l’atteggiamento giusto: dopo aver perso all’esordio, pur non demeritando, siamo cresciuti. La Coppa Italia è un test significativo, con molte squadre preparate e in lotta per il trofeo. Noi dobbiamo migliorare nel gioco, nell’attenzione in difesa, nella cattiveria sotto porta. Sono aspetti sui quali stiamo lavorando parecchio. Occorre tenere presente che il nostro è un gruppo piuttosto giovane, composto interamente da ragazzi dal 2004 in giù, a parte 2 fuori quota”.

Per la Coppa Italia sono stati convocati 12 giocatori: Moretti, Morbini, Rombi, Cosci, Fantinato, Tomei, Remedi, Lombardi, Santucci, Belluomini, Santini, Sapienza.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI