8.7 C
Comune di Viareggio
giovedì, Dicembre 5, 2024

La poule Scudetto di serie A di Beach Soccer: il Napoli e quattro traverse condannano la Farmaè Viareggio 

Comincia con una sconfitta la stagione 2023 della Farmaè Viareggio Beach Soccer. I bianconeri vengono battuti 2-1 dal Napoli nella prima sfida della poule Scudetto di serie A a San Benedetto del Tronto, recriminando per le 4 traverse colpite (due da Ozu, una da Léo Martins e una da Fazzini). Il gol di Remedi a meno di 2 minuti dal termine serve solo a rianimare le speranze di rimonta della squadra di Corosiniti, castigata da Antonio e Sciacca. Domani (3 giugno) alle 15 è in programma il match contro la Sambenedettese (in diretta streaming sul canale Youtube della Lega Nazionale Dilettanti).

La cronaca

- Advertisement -

Nel primo tempo la formazione bianconera cerca ripetutamente il vantaggio, costringendo il portiere dei partenopei Battini a compiere una serie di interventi risolutivi: al 4’ Fazzini e Ozu vedono respingersi un sinistro dalla distanza e un tiro libero. Un minuto dopo è la traversa a negare il gol al campione nippo-brasiliano (destro violentissimo da lontano). Sono i ragazzi di Corosiniti a costruire le occasioni migliori, senza però sfruttarle: Battini si oppone nuovamente a Leo Martins (8’) e Pugliese (9’). Nell’ultimo minuto di frazione la rete arriva, ma a siglarla è il Napoli, con Antonio che sfrutta l’impreciso colpo di testa di Zè Lucas e infila Carpita con un tiro al volo.

Nel secondo tempo la Farmaè Viareggio riprende ad attaccare con veemenza per agganciare il pari: Léo Martins in rovesciata non trova la porta, Bertacca, Remedi e Zè Lucas impegnano Caruso (il secondo portiere del Napoli). Non è da meno Gianni Santini sull’insidioso tiro libero di Kuman. Il credito dei bianconeri con la buona sorte aumenta ancora: al 9’, su angolo di Fazzini, Léo Martins stampa infatti la traversa in scivolata, la palla rimbalza sulla linea senza oltrepassarla. Ozu (da fuori) e Bertacca (su tiro libero) spediscono di poco a lato.

Il Napoli va ad un passo dal raddoppio al 3’, della terza e ultima frazione, quando Palmacci di sinistro sfiora il palo. Nemmeno un minuto dopo, ecco la terza traversa di giornata per la Farmaè Viareggio, centrata stavolta da Fazzini dalla propria metà campo. La partita è vibrante, scandita da azioni da gol in sequenza: al 5’ Antonio scheggia il montante, poi Battini compie un prodigio sul tiro di Carpita deviato da Petracci. I partenopei, cinici e concreti, raddoppiano al 7’ con la botta di Sciacca su cui il portiere bianconero nulla può. Sulla ripresa del gioco, Antonio, appostato sulla linea, salva sul bolide di Bertacca. Nonostante il doppio svantaggio, i ragazzi di Corosiniti non demordono e a 1 minuto e 53 secondi dal termine trovano la rete che riapre la partita: a realizzarla è Remedi, con un tap-in dopo la sforbiciata di Ozu respinta dalla traversa. Poco dopo è invece Alla, per il Napoli, a colpire l’incrocio dei pali con un tiro libero deviato da Carpita.

NAPOLI-FARMAÈ VIAREGGIO 2-1

NAPOLI: Battini, Antonio, Cuomo, Sciacca, Scarparo, Alla, Moxedano, Palmacci, Casolare, Bokinha, Kuman, Caruso. All. Sannino

FARMAÈ VIAREGGIO: Carpita, Ghilarducci, Bertacca, Pugliese, Genovali, Ozu, Zè Lucas, Remedi, Santini, Petracci, Léo Martins, Fazzini. All. Corosiniti

Arbitri: Fagnani di Termoli, Pavone di Forlì

Reti: 12’ pt Antonio (N), 7’ tt Sciacca (N), 11’ tt Remedi (V).

Parziali: 1-0, 1-0.

Note: ammoniti Kuman (N), Pugliese (V), Sciacca (N).

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI