17.3 C
Comune di Viareggio
martedì, Ottobre 4, 2022

L’autonomia delle persone con disabilità: avviso per finanziare interventi. Domande entro il 27 ottobre

La Zona distretto Versilia ha pubblicato l’avviso “Indipendenza e autonomia – InAut”, rivolto alle persone con disabilità residenti nei comuni di Camaiore, Forte dei Marmi, Massarosa, Pietrasanta, Seravezza, Stazzema e Viareggio e che finanzia interventi in materia di vita indipendente, avvalendosi delle risorse ministeriali del Fondo non autosufficienza 2019-2021.

“InAut” sostiene progetti integrati, personalizzati e finalizzati alle necessità individuali, che consentano alla persona con disabilità di condurre una vita in condizioni di autonomia, al pari degli altri cittadini. Tali misure di sostegno puntano a favorire la crescita della persona e il miglioramento della propria autonomia, finalizzata prioritariamente a specifici percorsi di studio, di formazione e d’inserimento lavorativo, nonché per le funzioni genitoriali e della vita domestica e di relazione. 

Possono presentare domanda di partecipazione, entro il 17 ottobre prossimo, le persone con disabilità, capaci di esprimere direttamente, o attraverso un familiare o un amministratore di sostegno, la propria volontà e che rispondano ai requisiti richiesti dal bando.

L’avviso pubblico, cui si rimanda per la relativa modulistica e tutte le informazioni di dettaglio, compresi i requisiti richiesti, è reperibile sul sito istituzionale www.uslnordovest.toscana.it, nella sezione “Bandi e concorsi”. Per informazioni si può chiamare il numero di telefono 0584 6059366.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI