13.8 C
Comune di Viareggio
giovedì, Maggio 2, 2024

Le atlete della Ginnastica Motto si aggiudicano a Lucca il trofeo intitolato a Irene Bacci

La Raffaello Motto si aggiudica il trofeo Irene Bacci di ginnastica ritmica disputato nel fine settimana al PalaTagliate di Lucca. Nel primo appuntamento agonistico della stagione 2023, suddiviso in gare individuali e di squadra, la società viareggina ha totalizzato 140 punti, gli stessi della Falciai di Arezzo, suddivisi però in un maggior numero di categorie.

Doppia affermazione nelle prove di squadra: il Team A (composto da Chiara Puosi, Sofia Sicignano, Juna Campomagnani, Chiara Badii e Arianna Musetti) ha preceduto Aurora Fano e Terranuova; il Team C (formato da Ester Lena, Olga Lucchesi, Viola Pannacci e Clara Lo Bosco) si è imposto su Club Giardino e Terranuova. Positive le prestazioni delle ginnaste della Motto in prestito ad altre società: Martina Bonuccelli e Sofia Ponticelli (Club Giardino), Arianna Pescaglini (Tirrenia) e Isabel Puccinelli (Auxilium). Nelle gare individuali della categoria Allieve Siria Pastacaldi, Emily Puccinelli, Camilla e Melissa Musacci, tutte salite sul podio, hanno portato in dote alla Motto complessivamente 90 punti, preziosi per il primo posto in classifica.

- Advertisement -

“Dedichiamo questo trofeo proprio a Irene Bacci, una donna di gran classe, che ha sempre creduto nel nostro sport. È un doveroso omaggio alla sua bontà d’animo – afferma la direttrice tecnica della Motto Donatella Lazzeri –. Siamo contenti della vittoria perché si tratta di un appuntamento di rilievo nel panorama della ritmica. È stata un’occasione utile per valutare a che punto siamo in vista della serie A1 (che inizierà il 18 febbraio), nella quale vogliamo provare a ripeterci dopo il secondo posto dello scorso anno. Tutte le ragazze si sono ben comportate in pedana, dando seguito al lavoro di preparazione che stiamo portando avanti da settimane. Anche le giovani hanno cominciato nel modo migliore una stagione nella quale saranno chiamate a confermarsi”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI