11.7 C
Comune di Viareggio
lunedì, Maggio 6, 2024

Le ginnaste della “Raffaello Motto” terze nella prima prova di Serie A1 

La “Raffaello Motto” sale sul podio nella prima prova della regular season di Serie A1 di ginnastica ritmica. A Cuneo, la società viareggina chiude al terzo posto alle spalle di Fabriano e Udinese, confermandosi così tra le migliori del campionato.

La formazione guidata dalla direttrice tecnica Donatella Lazzeri e dall’allenatrice Francesca Cupisti totalizza 120,800 punti con una prova collettiva di rilievo: Chiara Puosi conquista 29,950 punti al cerchio piazzandosi quarta nella graduatoria di specialità, a dimostrazione di una sorprendente maturità per una ginnasta di neppure 15 anni; Sofia Sicignano si mantiene sui suoi standard elevati con 31,000 punti alla palla (terza); la tedesca Darja Varfolomeev mette in mostra l’enorme talento con un esercizio che le vale 31,500 punti alle clavette (seconda); Chiara Badii ottiene 28,350 punti al nastro (terza), al debutto assoluto con la Motto.

- Advertisement -

“Siamo contenti di questo terzo posto perché il livello del campionato è sempre più alto e restare stabilmente tra le prime non è mai facile né scontato – commenta Donatella Lazzeri –: tutte le ginnaste si sono espresse bene, mettendo qualità e personalità nei rispettivi esercizi. È un risultato che ci dà enorme fiducia per i prossimi appuntamenti”.

Hanno completato l’organico della formazione viareggina Chiara Vignolini, Juna Campomagnani e Arianna Musetti, mentre Sofia Ponticelli e Isabel Puccinelli hanno partecipato alla prova di serie A in prestito ad altre società. Esordio in B invece per Martina Bonuccelli, Ester Lena e Viola Pannacci. “È la dimostrazione del nostro impegno nella cura di un vivaio nutrito e in continua evoluzione”, aggiunge Lazzeri.

Alla Final Six di Torino in programma il 29 aprile che assegnerà lo scudetto accederanno le prime sei della classifica, determinata sommando i due migliori punteggi ottenuti nelle tre prove di qualificazione: le prossime due si terranno a Ancona e Desio il 4 e 25 marzo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI