L’Azienda USL Toscana nord ovest esprime il proprio cordoglio per la scomparsa nei giorni scorsi, per un malore fatale in mare, di Pietro Dal Pino, medico prima dell’ospedale Tabarracci e poi del Versilia, da alcuni anni in pensione.
Il fatto è accaduto il 26 giugno scorso. Dal Pino, 81 anni, si è sentito male mentre nuotava in mare a Viareggio. E’ stato subito soccorso dai bagnini degli stabilimenti Alfea e Florindo e portato all’ospedale Versilia in codice rosso ma non si è più ripreso.
Dal Pino viene descritto dai suoi ex colleghi e collaboratori come “un pilastro della medicina interna nonché grande infettivologo”. “Viene quindi ricordato con stima e affetto da colleghi e cittadini per la sua lunga attività ospedaliera – scrive l’Asl – . La sua scomparsa riempie di tristezza tutti coloro che l’hanno conosciuto e apprezzato”.
“Alla famiglia giungano le condoglianze – conclude la nota – da parte della direzione aziendale, della direzione di presidio ospedaliero e in particolare di tutti gli operatori che hanno lavorato insieme a lui”.