23 C
Comune di Viareggio
venerdì, Giugno 14, 2024

Nautica, è scomparso Giuseppe Balducci. Il cordoglio di Confindustria Toscana Nord 

Riceviamo e pubblichiamo un ricordo dell’imprenditore viareggino della nautica Giuseppe Balducci inviato da Confindustria Toscana Nord.

Scompare, con Giuseppe Balducci, uno di quei “capitani coraggiosi” che, scommettendo sulla crescita della propria azienda, hanno trainato il comparto della nautica verso la posizione di assoluta eccellenza che oggi occupa, non solo in Italia ma in tutto il mondo.

- Advertisement -

I nostri annali ce lo danno associato da quasi 40 anni; per questa sua lunga appartenenza al mondo confindustriale era considerato una figura di riferimento non solo per la costruzione di imponenti imbarcazioni, ma per la consapevolezza dell’importanza che il territorio si rendesse in grado di accogliere questo tipo di industria, così preziosa. Infatti si è sempre battuto affinché Viareggio e la Versilia si dotassero delle infrastrutture in grado di sostenere la crescita impetuosa della nautica, sviluppo che come Confindustria Toscana Nord rileviamo costantemente.

Alla famiglia, ai figli Katia (già presidente della sezione nautica dell’Associazione) e Maurizio che ne proseguono l’attività, alla comunità della nautica viareggina il cordoglio del presidente Daniele Matteini, della presidenza tutta e dell’intero corpo sociale di Confindustria Toscana Nord. 

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI