9.3 C
Comune di Viareggio
lunedì, Marzo 4, 2024

Nuova stagione del beach soccer, “Farmaè Viareggio pronta a ripetersi”. Parola del presidente Moretti

Dopo un 2023 “indimenticabile”, con la conquista dello scudetto sia con la prima squadra sia con la formazione under 20 (che si è pure aggiudicata la Coppa Italia di categoria), la Farmaè Viareggio guarda alla nuova stagione del beach soccer con il dichiarato intento di ripetersi. “Non possiamo né vogliamo nasconderci: l’obiettivo è continuare a vincere. Siamo al lavoro già da tempo per costruire l’organico migliore possibile”, assicura il presidente Massimo Moretti.

“Ci lasciamo alle spalle un’annata colma di soddisfazioni, e non solo per i 3 trofei messi in bacheca – aggiunge Moretti – : abbiamo dato ben 5 giocatori alla Nazionale campione d’Europa, abbiamo organizzato un’edizione stupefacente del memorial ‘Matteo Valenti’, abbiamo ricevuto il Premio Sport ‘Città di Viareggio’ nel quale siamo stati pure eletti società dell’anno. Questi risultati certificano e avvalorano la crescita complessiva del nostro movimento, che deve proseguire con il fattivo contributo di tutti coloro che ne fanno parte”.

- Advertisement -

Se è vero che vincere è difficile, confermarsi lo è ancora di più. “Ma proprio per questo la sfida è ancor più stimolante: tutte le nostre dirette rivali si rinforzeranno per provare a batterci. Noi non saremo certo da meno. L’organico verrà in larga parte mantenuto e integrato con innesti di spessore. Ci attende una stagione lunga e impegnativa, che ci vedrà disputare pure la Supercoppa italiana contro il Catania”.

Stessa linea d’azione per l’under 20. “Dovremo fare a meno di Cosci e Rombi per raggiunto limite d’età, ma saranno sostituiti da altri due ragazzi viareggini, inseriti in una squadra desiderosa di mantenersi al vertice della categoria”. L’ultimo scudetto, il terzo di fila, i giovani bianconeri l’hanno ottenuto sulla spiaggia di casa, al beach stadium “Matteo Valenti”, che anche nel 2024 ospiterà una tappa di serie A, prolungando così una tradizione quasi ventennale. “Siamo felicissimi di questa opportunità, resa possibile da un rapporto saldo e virtuoso con la Lega Nazionale Dilettanti, che ringraziamo per la rinnovata fiducia”.

Il primo appuntamento del 2024 per la Farmaè Viareggio sarà la cena con gli sponsor, in programma venerdì 19 gennaio al Flora Beach Village. “Il loro supporto, prezioso e determinante, consente alla Farmaè Viareggio di essere sempre competitiva, in Italia e in Europa, e di portare avanti un progetto che non è solo sportivo, ma anche sociale”, conclude Moretti.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI