20.2 C
Comune di Viareggio
lunedì, Aprile 29, 2024

“Ombre” sul Giardino di Villa Paolina

E’ in programma domani, martedì 25 luglio alle 21.15 nel giardino di villa Paolina, inserito nel programma culturale “Nel giardino di villa Paolina”, in collaborazione con l’associazione Medusa di Viareggio, la nuova produzione a cura di Andrea de Manincor per conto di casa
“Shakespeare” di Verona. Si tratta di Ombre, tratto dall’omonimo romanzo di Franco Pulzone edito da Pezzini Editore.

Così racconta Andrea de Manincor, drammaturgo della versione scenica e in scena con la compagna di molte avventure teatrali Sabrina Modenini: “Una storia che già è scritta per fitte righe sull’inchiostro. Una storia di avvenimenti d’amore e destino, di Caso che governa gli eventi placidi sul piano retto delle cose, sulla via lunga che si percorre in vita. Mettere in scena il Caso, il Destino, o come diavolo lo si voglia chiamare… è questo che capita con la materia letteraria che diventa parola da teatro o da scena”.

- Advertisement -

“Ombre”,  prende spunto dall’omonimo libro scritto da Franco Pulzone, primo capitolo di una complessa trilogia di relazioni umane, cui fa da sfondo non solo Viareggio “ma anche un’Italia ritratta – come spiega l’autore – fra nostalgia da certezze e ottimismi post-bellici e boom economico, e le insicurezze dell’età moderna, della contemporaneità quasi stretta”. Ciò a cui non ha voluto rinunciare neanche la versione teatrale sono alcuni momenti di volo lirico e poetico, la nostalgia per il versante degli scogli e delle ragazzate viareggine, il mantenimento di una memoria bambina che squarcia come una specie di sole mattutino il velo  delle relazioni spesso difficili fra donne ed uomini.

Per info e prenotazioni: info@teatrojenco.com, cellulare 3477352680

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI