19.9 C
Comune di Viareggio
giovedì, Settembre 29, 2022

Parte lunedì il primo carico di aiuti per l’Ucraina da Pietrasanta e Seravezza

Grazie all’immensa generosità dei cittadini, da Pietrasanta potranno partire non uno, ma almeno due carichi di aiuti alle persone in fuga dalla guerra in Ucraina.
In appena 48 ore, infatti, le sedi delle associazioni del territorio sono state sommerse di coperte, abiti e generi alimentari, tanto da poter anticipare da mercoledì 9 al pomeriggio di lunedì 7 marzo, grazie alla disponibilità di un privato, la partenza degli aiuti alla volta della città “amica” di Săcueni, in Romania. Al “carico” di Pietrasanta, si aggiungerà anche quanto raccolto finora dal Comune di Seravezza, per velocizzare le operazioni di consegna e recapitare subito un quantitativo maggiore di merce. “Una bellissima corsa di solidarietà – sottolineano dall’amministrazione comunale di Pietrasanta – ringraziamo i cittadini e tutti i volontari che stanno lavorando quasi ininterrottamente, per organizzare i materiali recapitati e prepararli all’invio”.
Con Săcueni, che si trova al confine con l’Ucraina e sta già ospitando diverse decine di donne, anziani e bambini sfuggiti ai bombardamenti, Pietrasanta ha stabilito un canale diretto grazie al Comitato Gemellaggi e concordato con l’amministrazione locale la tipologia di generi da raccogliere, attività quest’ultima coordinata “sul campo” dalla Consulta del Volontariato. Un secondo invio di materiale sarà effettuato nella settimana successiva.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI