17.3 C
Comune di Viareggio
giovedì, Ottobre 6, 2022

RCMarine è il nuovo official dealer di Azimut per la Francia. Annunciata la partnership su un mercato strategico

Azimut annuncia l’inizio della partnership con RCMarine, divenuta Official Dealer del brand per la Francia.

Il 1° settembre scorso RCMarine ha infatti concluso – con piena soddisfazione delle parti – l’acquisizione di V Marine France, società del Gruppo V Marine e rappresentante di Azimut sul territorio francese. Il passaggio di testimone nella Dealership del brand rientra nell’accordo tra le aziende e vede i tre protagonisti certi del pieno successo dell’operazione e della collaborazione futura. Il rapporto di Azimut con il Gruppo V Marine prosegue, infatti, sul territorio italiano (Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Liguria, Toscana e Lazio).

La Francia rappresenta per Azimut uno dei Paesi più strategici in Europa e la partnership con RCMarine nasce con l’obiettivo di proseguire nei successi conseguiti e di rafforzare ulteriormente la presenza del brand in uno dei Paesi d’elezione dell’industria dello yachting. Fin dalla sua fondazione, Azimut ha fatto della rete di vendita e di assistenza un asset chiave e oggi il network in 80 paesi contribuisce a rendere l’azienda torinese leader del settore. RCMarine si inserisce naturalmente in questo percorso alla luce dei valori condivisi con il brand: attenzione all’armatore, supporto in tutte le fasi di acquisto e dopo la vendita, esperienza straordinaria. 

RCM, fondata nel 1998, dal 2019 opera nel settore nautico come RCMarine, un’esperienza che si somma a quella di eccellenza raggiunta come concessionaria per marchi di prestigio dell’automotive in Francia e in altri importanti paesi europei.

“Desidero ringraziare V Marine France per i risultati raggiunti in un territorio strategico come la Francia – ha affermato Jad Zakkak Migliorini, Head of Sales and Delivery Operation di Azimut – . Questo passaggio di consegne conferma la qualità del lavoro fatto insieme e riconosce nel Gruppo V Marine una realtà solida e di valore, con cui sono orgoglioso di proseguire la collaborazione in Italia. RCMarine ci ha dimostrato fin dai primi momenti grande serietà e professionalità e, soprattutto, di condividere l’approccio di Azimut verso gli armatori, riassunto da loro con tre parole chiave: ‘Rispetto, Performance e Passione’. Basi solide che ci garantiscono un futuro brillante”.

Ronan Chabot, CEO di RCMarine, ha aggiunto di essere “entusiasti di contribuire alla performance di questo brand eccezionale e di portarne avanti lo sviluppo in Francia”.

Soddisfazione e fiducia nel futuro anche per Vincenzo Soria, Managing Director di V Marine Group: “Sono orgoglioso dei risultati raggiunti in Francia e dell’accordo concluso con RCMarine. Sono certo che sapranno raccogliere al meglio il testimone e dare ancora maggior prestigio al brand Azimut, che rappresentiamo in Italia”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI