11.2 C
Comune di Viareggio
domenica, Novembre 27, 2022

Rossoblu sconfitti nel big match con il Trissino di Alessandro Bertolucci. Stasera Grosseto-Cgc Viareggio

Nel campionato di serie A1 di hockey su pista il Trissino rimane già in solitaria dopo tre giornate e tre vittorie consecutive, l’ultima questa sera nel big match contro la GDS Impianti Versilia Forte, sconfitta per 5-3. Tiene la corsa dei blucelesti l’Ubroker Bassano che piega di misura 2-1 il Gamma Innovation Sarzana. Ad oggi sono imbattute solo 4 squadre: Trissino, Bassano, Vercelli e Follonica, mentre le altre hanno già subìto almeno una sconfitta. 

I ragazzi di Alessandro Bertolucci, seppur con la pesante assenza del titolare Ipinazar costretto ad un riposo prolungato per un risentimento muscolare, impongono per primi il ritmo del big match davanti all’ottimo pubblico del PalaDante. Botta e risposta iniziale tra Gual e Galbas, a suon di deviazioni volanti, poi ci pensa la “stecca d’oro” della scorsa stagione a riportare avanti i suoi sul 2-1, dopo appena 10 minuti. Partita senza un attimo di pausa con tante occasioni da ambedue le sponde, ed in una di queste la timbra Rossi, deviando in rete un tiro di Ambrosio. Magistrale l’intesa tra Cocco e Mendez, dove quest’ultimo al 20° devia in rete, un “no-look” dietro porta del valdagnese. E’ il gol che spacca il match e viene ribadito anche ad inizio ripresa con il tiro in velocità del 24enne Gavioli (4-2), sorprendendo un piazzato Gnata. Pinto fa volare i suoi sul +3 ma ci pensa il catalano Gil a rimettere in careggiata i suoi con un tiro dalla media distanza. Con i passare dei minuti però Forte perde la grande dinamicità del primo tempo e la gestione della pallina dei padroni di casa diventa preponderante fino al fischio finale.

L’Ubroker Bassano ottiene la sua seconda vittoria stagionale e blocca il lanciatissimo Sarzana per 2-1. Una partita diversa da quella a Trissino, dove i due portieri hanno detto la loro sulle conclusioni dei rispettivi attacchi, più ficcanti per i vicentini nel primo tempo, più pericolosi nella ripresa per i liguri. Anche l’avvio del secondo anticipo è vibrante: due giocate di Cancela e Pozzato regalano dopo 3 minuti il parziale di 2 a 0, soprattutto l’alzata e schiacciata del sandricense in velocità è davvero pregevole. Senza Coy, Bassano diminuisce i ritmi seppur sono diversi gli attacchi parati da Corona. Il gol rossonero arriva alla fine del primo tempo, con De Rinaldis che coglie un rimpallo della balaustra per anticipare l’attentissimo Veludo. Nella ripresa le squadre si equivalgono, anche se nell’ultima parte la Gamma Innovation mette il turbo ma non basta per raggiungere il pareggio. Veludo para due tiri diretti agli argentini Ortiz e Garcia e salva un paio di conclusioni in inferiorità numerica nel concitato finale con Sarzana con un uomo in più di movimento.

Oggi altri due anticipi, a Grosseto col derby toscano contro il Viareggio dell’ex Mariotti e a Valdagno, la Why Sport affronta il Monza, in un braccio di ferro tra due squadre a zero punti.

Anticipi dovuti al primo round di WSE Champion’s League che si giocherà venerdì-sabato-domenica in Francia ed in Svizzera con quattro squadre italiane in lizza per il passaggio del turno al secondo round di dicembre prima della fase a gironi. Quattro gruppi di quattro squadre dove solo le prime due dei gironi a concentramento, andranno al secondo round, dove le aspettano già altre otto squadre tra cui Lodi e Follonica. Il Forte giocherà a Ginevra, il Bassano a Quevert, il Valdagno a Coutras ed il Grosseto a La Roche sur Yon, dove tutte e quattro hanno la possibilità di passare il turno per avere ben sei squadre al secondo turno. Sabato si giocherà il resto del programma della terza giornata 

Tutte le gare saranno in diretta streaming in alta definizione sul nuovo canale Youtube, www.youtube.com/FISRHockeypista

CAMPIONATO SERIE A1 – ANTICIPI 3a GIORNATA

Note tecniche e Programma e Arbitri

Martedi’ 27 settembre 2022 – ore 20:45 – PalaDante di Trissino (VI)
G.S. HOCKEY TRISSINO – GDS IMPIANTI VERSILIA H.FORTE = 5-3 (3-2, 2-1) 
Trissino: Zampoli, Malagoli, Pinto (C), Galbas J, Mendez – Cocco, Gavioli, Schiavo, Bovo – All. Bertolucci
GDS Impianti: Gnata, Gual, Ambrosio, Gil (C), Torner – Illuzzi, Cinquini, Rossi, Borgo, Taiti – All. Molina
Marcatori: 1t: 1’10” Gual (F), 3’21” Galbas (T), 10’18” Mendez (T), 16’21” Rossi (F), 19’29” Mendez (T) – 2t: 6’05” Gavioli (T), 12’46” Pinto (T), 13’53” Gil (F)
Espulsioni: 1t: 20’15” Torner (2′) (F) – 2t: 17’08” Gil (2′) (F)
Arbitri: Alessandro Eccelsi di Novara e Louis Hyde di Breganze (VI)


Martedì 27 settembre 2022 – ore 20:45 – PalaUbroker di Bassano (VI)
UBROKER H.BASSANO 1954 – GAMMA INNOVATION H.SARZANA = 2-1 (2-1, 0-0)
Ubroker: Veludo, Amato (C), Pozzato, Scuccato, Cancela – Muglia, Baggio, Sgaria, Geremia, Bertuzzo – All. Viterbo
Gamma Innovation: Corona, Borsi (C), Festa, Garcia J, Ortiz – De Rinaldis F, Alonso, Perroni, Rispogliati, Bianchi – All. De Rinaldis P
Marcatori: 1t: 0’51” Cancela (B), 3’38” Pozzato (B), 22’04” De Rinaldis F (S)
Espulsioni 2t: 1’47” Amato (2′) (B), 14’46” Garcia J (2′) (S)
Arbitri: Luca Molli di Viareggio (LU) ed Edoardo D’Alessandro di Viareggio (LU)


Mercoledi’ 28  settembre 2022 – ore 20:45 – PalaMercurio di Grosseto
EDILFOX C.P. GROSSETO 1951 – C.G.C. VIAREGGIO
Arbitri: Ulderico Barbarisi di Salerno e Mauro Donato di Salerno
DIRETTA YOUTUBE IN ALTA DEFINIZIONE – Commento di Fabio Lubrani


Mercoledì 28 settembre 2022 – ore 20:45 – Palasport di Valdagno (VI)
TwHY SPORT H.C VALDAGNO – TEAMSERVICECAR H.R.C. MONZA
Arbitri: Claudio Ferraro di Bassano (VI) e Vincenzo Marinelli di Giovinazzo (BA)
DIRETTA YOUTUBE IN ALTA DEFINIZIONE – Commento di Domenico Tomba

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI