13.9 C
Comune di Viareggio
giovedì, Maggio 2, 2024

Sangue, torna in Versilia la campagna “Avis al mare”. Ombrelloni scontati per i donatori nei bagni che aderiscono

Anche quest’anno è iniziato “#avisalmare2023”, il tour di Avis negli stabilimenti balneari della Versilia, promosso da Avis Zonale Versilia, con la collaborazione di Avis Regionale Toscana, Associazione Balneari di Lido di Camaiore, Associazione Balneari di Viareggio, Consorzio Marina di Levante.

Avis farà tappa in diversi stabilimenti balneari da Lido di Camaiore a Viareggio, portando il messaggio di solidarietà che contraddistingue l’associazione. A tutti gli stabilimenti partecipanti sarà donata la polo di “Salvataggio” di Avis, grazie ad un progetto di Avis
Regionale Toscana che le mette a disposizione per promuovere il messaggio e il logo associativo presso gli stabilimenti balneari e i centri sportivi dotati di piscina in tutta la Regione.

- Advertisement -

“La donazione di sangue e di plasma – afferma Maurizio Rossetti, presidente Avis Zonale della Versilia – è ancora oggi un elemento imprescindibile: dall’interventistica d’emergenza ai trapianti d’organo, fino alla produzione di emoderivati, senza l’apporto di chi dona sangue l’intero sistema sanitario andrebbe in crisi. D’estate solitamente si registra una flessione nelle donazioni: le persone si muovono, vanno in vacanza, magari rimandando la donazione. Grazie a questo tour vogliamo ricordare l’importanza della donazione ma
cerchiamo anche di avvicinare a questo mondo le molte persone che non lo conoscono e sensibilizzare i giovani a questo gesto, semplice ma determinante”.

“Come al solito i balneari sono a fianco di questa lodevole iniziativa che da tanti anni ormai si propone nella sensibilizzazione del tema delle donazioni – aggiungono i tre presidenti Daddio, Lippi e Pezzini – . L’importanza del sangue donato soprattutto nel periodo estivo garantisce un ampio indice di sicurezza anche per i nostri turisti”.

Gli stabilimenti aderenti all’iniziativa, dimostrando grande sensibilità sul tema, hanno deciso di concedere lo sconto del 10% sull’affitto giornaliero dell’ombrello, semplicemente esibendo la tessera Avis.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI