22.3 C
Comune di Viareggio
martedì, Aprile 30, 2024

Scarpaccia dolce o salata? Viareggio e Camaiore, realtà a confronto tra crisi dei partiti e affermazione del civismo

“Civismo & Scarpaccia” è il titolo di una serata di approfondimenti sulla crisi dei partiti e della rappresentatività, sull’affermazione delle Liste Civiche e la disaffezione al voto dell’elettorato.

“Due realtà differenti ma con aspetti simili, un po’ come la Scarpaccia, con variante Camaiorese o Viareggina, salata o dolce – spiegano i promotori – . Da una parte un civismo che parte dai comitati e liberi cittadini da un’altra l’espressione di pezzi di partiti dove si è stati esclusi, spesso marginalizzati, dinamiche spesso incomprensibili ai più. Ne parleremo il 20 settembre con ospiti di eccezione e di grande esperienza amministrativa, sindaci e vicesindaci, consiglieri attuali e gli immancabili guastafeste a cercare di rendere la serata partecipata e coinvolgente. Dolce o salata?”.

- Advertisement -

Intervengono:

  • Fabio Pezzini, ex sindaco di Camaiore,
  • Rossella Martina, ex vicesindaco di Viareggio,
  • Barbara Paci, consigliere comunale di Viareggio,
  • Alessandro Del Dotto, ex sindaco di Camaiore,
  • Tiziano Nicoletti, consigliere comunale di Viareggio,
  • Giancarlo Iannella, Civica,

Disturberà il giornalista Aldo Belli, ex assessore al Comune di Viareggio. Modera Silvio Bertoldi. L’appuntamento è per mercoledì 20 settembre alle 21,15 alla Libreria Lungomare in Passeggiata a Viareggio (viale Marconi 68).

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è bertoldi-1-683x1024.jpg

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI