34 C
Comune di Viareggio
venerdì, Luglio 19, 2024

Serie B di ginnastica artistica, bis ad Ancona dei ragazzi della “Motto”. Promozione in palio nella terza prova

I ragazzi della “Raffaello Motto” concedono il bis. La formazione viareggina si aggiudica anche la seconda prova del campionato nazionale di serie B di ginnastica artistica disputata a Ancona, dopo quella di inizio febbraio a Montichiari.

Al PalaRossini, i giovani atleti guidati dai tecnici Gabriele e Leonardo Mattei collezionano complessivamente 148.550 punti, uno in più rispetto all’appuntamento precedente, riuscendo dunque ad esprimersi su standard elevatissimi: Marco Castellano (classe 2009), Andrea Cervelli (2007), Elia De Angeli (2007), Nicolò Martin (2008, in prestito dalla società Corpo Libero Gymnastic Team di Padova), Alessandro Salvadorini (2005) e Alessandro Salvati (2009) sono i protagonisti di questa nuova affermazione della Motto, in testa alla classifica generale del campionato con 296.150 punti, davanti a Anzio (293.600) e Mugello (291.150).

- Advertisement -

Una leadership che i talentuosi ginnasti della società viareggina saranno chiamati a difendere nella terza e ultima prova del campionato, in programma il 6 aprile a Ravenna: in palio c’è la promozione in A2, e le probabilità di riuscirci, mantenendo questo livello, sono alte.

“I ragazzi sono scesi in pedana con gli occhi della tigre, dimostrando nuovamente il loro valore”, rimarca Gabriele Mattei, che a nome della Motto rivolge un “sentito ringraziamento” alla scuola ITIS Galilei-Artiglio e alla Provincia di Lucca “per darci la possibilità di utilizzare la palestra, determinante per il raggiungimento di questo prestigioso risultato”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI