6.1 C
Comune di Viareggio
giovedì, Dicembre 5, 2024

Strade e marciapiedi nuovi per la città: approvati lavori extra per un totale di un milione e mezzo di euro

Strade e marciapiedi nuovi nel centro cittadino: come si legge sulla pagina Facebook dell’amministrazione comunale, la Giunta Del Ghingaro ha infatti approvato una delibera nella quale vengono stanziati ulteriori fondi per interventi straordinari di asfaltature strade e manutenzione dei marciapiedi di Viareggio.

Un totale di 1 milione e 500mila euro, che vanno ad aggiungersi alle risorse normalmente investite e definite nel piano triennale delle opere che prevede interventi in scuole, strade e altri edifici per un importo pari a quasi 2 milioni di euro.

- Advertisement -

“Lavori importanti – commenta l’assessore all’Urbanistica Federico Pierucci – che vedono interessate le vie cittadine. Ma soprattutto un importo che verrà confermato anche per i prossimi anni in modo da arrivare a sistemare quante più strade e marciapiedi possibili, di fatto raddoppiando l’investimento previsto dal contratto MoVer. Un occhio di riguardo poi per quelle zone dove ancora mancano i sottoservizi che verranno sempre sistemati come primo step, in modo da intervenire una volta sola sull’asfalto e ridurre così il disagio per i residenti. L’obiettivo di questa Amministrazione – conclude Pierucci – è quello di rendere Viareggio bella e accessibile, facile da percorrere in auto ma anche a piedi e in bicicletta”.

Nel dettaglio le zone interessate sono le seguenti: per i marciapiedi si parla di via Pucci nel tratto da via Cavallotti a via Cairoli, per un importo pari a 171.821 euro, via Puccini nel tratto da via San Francesco a via Cavallotti, per 81.735 euro e ancora via Puccini nel tratto da via Machiavelli a via XX Settembre per un importo pari a 273mila euro.

Asfaltature invece, in viale Buonarroti, nel tratto da via Marco Polo e via Giusti per un importo di 97.476 euro, via Garibaldi da via Sant’Andrea a via Fratti per 32mila euro, via Taddei per 25.825 euro, via Fratelli Rosselli da via Filzi a via dei Lecci per 18.649 euro, via Salvetti da via dei Lecci a via Don Aldo Mei per 7.681 euro, via Toti da via dei Lecci a via Filzi per 20.638 euro, via Indipendenza da via Santa Gemma Galgani e via dei Comparini per 65.586 euro, via Santa Gemma Galgani da via Indipendenza a via Filzi per 45mila euro, via Machiavelli da via Burlamacchi a via Veneto per 67mila euro, il Cavalcavia Barsacchi per 121.460 euro, la sostituzione dei giunti sia del vecchio cavalcavia che di quello Barsacchi per 88.499 euro e gli attraversamenti di via Battisti (via Cavallotti, via Matteotti, via Machiavelli e via Cairoli) per 110.570 euro.

L’importo totale è pari a 1.227.797,10 euro oltre Iva, per complessivi 1.497.912,46 euro.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI