15.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Tragedia nel porto: sessantenne in bicicletta cade in acqua e muore annegato

Trageda nella tarda mattinata di oggi nel porto di Viareggio: un uomo in bicicletta è caduto in acqua ed è morto.

L’allarme è scattato poco prima delle 13, allorché è pervenuta la segnalazione, presso la sala operativa della Guardia Costiera di Viareggio, che una persona con una bicicletta era caduta dalla banchina Tistino, in corrispondenza del distributore di carburante che si trova nella bocchetta di collegamento fra avamporto e darsena Viareggio.

- Advertisement -

Immediatamente sono iniziate le ricerche via mare, coordinate dalla Capitaneria di porto di Viareggio, con l’impiego delle unità navali della Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco. Dopo circa un’ora il corpo del malcapitato è stato ritrovato sul fondale del porto dai sommozzatori e subito recuperato. Il medico legale del 118 però non ha potuto altro che constatare il decesso per annegamento dell’uomo.

La vittima è un sessantenne, occhi azzurri, barba e capelli rossi, vestito con scarpe. Sono in corso le indagini da parte della Guardia Costiera di Viareggio, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Lucca, per accertare le cause della tragedia e del decesso, oltre che l’identità dell’uomo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI