18.9 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Maggio 15, 2024

Tre titoli regionali per le atlete della “Motto”: Badii, Bonuccelli e Lena si laureano campionesse toscane

Tre titoli toscani, cui si sommano altri due podi. Ancora uno straordinario risultato di squadra per la Raffaello Motto, che nella seconda prova regionale del campionato individuale Junior/Senior (settore Gold) disputata sabato a Montemurlo (Prato) conferma la propria superiorità.

Tra le Senior, trionfo di Chiara Badii, che si laurea campionessa di categoria bissando il successo della prima prova disputata due settimane fa a Viareggio. Il podio è interamente occupato dalla Motto, visto che Juna Campomagnani e Arianna Musetti si piazzano seconda e terza (sesta invece Isabel Puccinelli). 

- Advertisement -

La società viareggina si aggiudica il titolo anche tra le Junior 3 con Martina Bonuccelli (due su due nelle gare regionali), davanti alla compagna di squadra Viola Pannacci, che si prende un ottimo argento. Completa il tris di campionesse toscane Ester Lena, vincitrice con pieno merito tra le Junior 2. Sofia Ponticelli, impegnata nella gara regionale dell’Emilia-Romagna, conclude al sesto posto. 

In pedana pure Chiara Puosi, con 3 esercizi inseriti in un programma completamente rinnovato: la talentuosa ginnasta classe 2008 accede direttamente alla fase nazionale del campionato. Sofia Sicignano si esibisce invece con il Team Italia, in preparazione a un torneo internazionale in programma a novembre. 

“Avevamo aspettative molto alte per questa gara, ma i risultati sono stati davvero stupefacenti – commenta entusiasta la direttrice tecnica della ‘Raffaello Motto’ Donatella Lazzeri – . I tre titoli regionali fanno risaltare il valore del gruppo: abbiamo la fortuna di poter crescere tante ginnaste con un notevole potenziale tecnico. Che però da solo non basta per centrare vittorie: serve il massimo impegno quotidiano in palestra e sotto questo aspetto il loro atteggiamento è sempre impeccabile. Il resto lo fa lo staff tecnico, che ogni volta riesce a mettere le ragazze nelle condizioni di esprimersi al meglio”. 

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI