17.5 C
Comune di Viareggio
lunedì, Maggio 20, 2024

Una vittoria per Matteo Valenti: la Farmaè VBS rifila un poker al Napoli e vola in semifinale di Coppa Italia

Con una prova di grande spessore, la Farmaè Viareggio supera 4-1 il Napoli nei quarti di Coppa Italia di beach soccer e si qualifica per le semifinali, dove domani (10 giugno) alle 18.30 affronterà il Pisa. A Vasto, la squadra di Corosiniti si impone grazie alla doppietta di Remedi e ai gol di Genovali e Zé Lucas (che raggiunge quota 50 in bianconero), prendendosi con merito la rivincita dopo la sconfitta patita la scorsa settimana nella gara della poule Scudetto di serie A. Una vittoria dedicata a Matteo Valenti, che oggi avrebbe compiuto 42 anni.

La cronaca

- Advertisement -

La gara si conferma equilibrata e piena di occasioni come quella di campionato: sul calcio d’inizio ci prova Ozu, Antonio di testa salva sulla linea. Il Napoli non sta a guardare e fa correre più di uno spavento ai bianconeri: tra il 1’ e il 3’ Carpita si oppone ai due tentativi di Kuman e a quello di Battini, mentre Bokinha spara a lato da posizione favorevole. La squadra di Corosiniti fatica a rendersi pericolosa al contrario dei partenopei, ancora vicini al vantaggio con Alla (tiro libero alto all’8’), Kuman (conclusione disinnescata da Carpita al 10’) e Bokinha (rovesciata a lato all’11’). Pochi secondi più tardi è però Remedi a sbloccare il risultato: l’attaccante è bravo a preparare ed eseguire un’acrobazia con cui sorprende Battini sul primo palo. E proprio il portiere del Napoli, di lì a breve, costringe quello della Farmaè Viareggio a una straordinaria risposta.

Non è da meno Gianni Santini sulla botta di Palmacci da metà campo sulla ripresa del gioco. Poi i bianconeri si scatenano, vanno vicini al raddoppio con Léo Martins, che al 3’ stampa il palo di sinistro, e lo trovano al 4’ grazie al destro da lontano di Genovali, favorito da un rimbalzo. Ma il Napoli accorcia dopo nemmeno due minuti: Kuman, al 6’, realizza un tiro libero che lui stesso si era procurato (fallo di Bertacca). Remedi è altrettanto freddo nel trasformare il suo, assegnato pochi secondi più tardi per fallo di Bokinha, siglando così la personale doppietta. I ragazzi di Corosiniti riescono a limitare la controffensiva del Napoli grazie a una difesa attenta e alle parate di Santini. E a una ventina secondi dalla conclusione del tempo, calano il poker grazie al destro da posizione defilata di Zé Lucas, che raggiunge dunque quota 50 reti in bianconero.

Lo stesso numero 10 brasiliano impegna Battini con un tiro libero violento ma centrale. L’ultima frazione vede il Napoli proiettato in avanti provando disperatamente a riaprire il match, ma i bianconeri limitano al minimo i rischi e conservano il 4-1 fino al termine. 

NAPOLI-FARMAÈ VIAREGGIO 1-4

NAPOLI: Battini, Antonio, Cuomo, Sciacca, Scarparo, Alla, Moxedano, Palmacci, Casolare, Bokinha, Kuman, Caruso. All. Sannino

FARMAÈ VIAREGGIO: Carpita, Ghilarducci, Bertacca, Pugliese, Genovali, Ozu, Zé Lucas, Remedi, Santini, Petracci, Léo Martins Fazzini. All. Corosiniti

Arbitri: Fagnani di Termoli, Marton di Mestre

Reti: 11’ pt Remedi (V), 4’ st Genovali (V), 6’ st Kuman (N), 6’ st Remedi (V), 12’ st Zé Lucas (V).

Parziali: 0-1, 1-4.

Note: ammonito Bokinha (N).

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI