19.2 C
Comune di Viareggio
giovedì, Settembre 29, 2022

Varato l’Azimut Grande 26M, uno yacht di nuova concezione che debutterà al Salone di Cannes

E’ stato varato a Viareggio Azimut Grande 26M, che è atteso al Cannes Yachting Festival e che si presenta come uno yacht di nuova concezione.

“In ventisei metri esprime pienamente la visione del design della Linea Grande spiega l’azienda -: layout fluido e ambienti versatili, flussi che garantiscono intimità agli ospiti e indipendenza all’equipaggio, una cabina armatoriale sul main deck con vetrate a tutta altezza e tanta, tanta luce. In più, Grande 26M risponde ai desideri di un armatore contemporaneo, che ricerca la libertà nel contatto con il mare e la trova nella straordinaria terrazza affacciata sull’acqua – Deck2Deck™ –, ispirata a quella dell’ammiraglia di gamma. Questa innovazione progettuale e di design è ottenuta grazie all’estensione dello specchio di poppa, che può essere sollevato per trasformare il pozzetto in un’ampia terrazza, che assume la doppia funzione di area lounge o sala da pranzo con tavolo walkaround. Gli arredi trasformabili contribuiscono ad accentuarne le molteplicità di utilizzo senza mai rinunciare ad una vista sconfinata sull’orizzonte”.

“Le linee esterne – prosegue la nota – sono concepite, come per Grande 36M, da Alberto Mancini, mentre gli interni sono disegnati da Achille Salvagni. Grande 26M è parte della nuova generazione di Low Emission Yacht di Azimut ed è il primo yacht in assoluto ad adottare il nuovo sistema propulsivo Pod 4600, sviluppato da ZF. Le innovative propulsioni ad alta efficienza, combinate con una sovrastruttura più leggera del 30% grazie all’uso esteso della fibra di carbonio, permettono di ridurre i consumi fino al 20% rispetto a una barca di pari dimensioni”.

“Grande 26M – conclude Azimut – si unisce alle novità che saranno sotto i riflettori durante Cannes Yachting Festival 2022 che inaugurerà la stagione dei Saloni nautici”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI