32.8 C
Comune di Viareggio
venerdì, Luglio 19, 2024

Versilia: il dottor Jacopo Massei nominato direttore anche della struttura complessa di Psichiatria

Jacopo Massei è stato nominato direttore della struttura complessa di Psichiatria della Versilia, dopo che nel giugno 2023 gli era stata assegnata la responsabilità, che permane, dell’unità funzionale Salute mentale adulti e Servizio psichiatrico di diagnosi e cura (SPDC) nell’ambito dello stesso territorio. La nuova nomina del dottor Massei è stata stabilita dall’Azienda con la delibera numero 467 di questo mese di giugno 2024, firmata dalla direttrice generale Maria Letizia Casani.

Il dottor Massei – che dirige quindi adesso sia la struttura di Psichiatria che l’unità funzionale di Salute mentale e SPDC dell’ambito versiliese – si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2003 all’Università di Pisa e ha conseguito la specializzazione in Psichiatria nel 2007, sempre a Pisa. Durante gli anni di formazione si è dedicato ad attività di ricerca clinica e farmacologica, con particolare riferimento ai disturbi dell’umore, ai disturbi psicotici e ai disturbi da uso di sostanze.

Dal 2010 lavora in Versilia come dirigente medico – psichiatria a tempo indeterminato. Già in precedenza impegnato nella programmazione e realizzazione eventi formativi aziendali, dal 2022 è animatore di formazione per il dipartimento di Salute mentale e dipendenze.
Dal 2018 ha ricevuto l’incarico di coordinamento del Centro salute mentale (CSM), svolgendo peraltro attività di integrazione a livello di Zona distretto e collaborando a livello dipartimentale per le attività inerenti l’unità funzionale Salute mentale adulti (UFSMA) della Zona Versilia, mentre dal giugno 2023  ha assunto il ruolo di responsabile facente funzione della stessa struttura. Ha al suo attivo vari incarichi di alta specializzazione, attività di docenza e numerose pubblicazioni.

“Con questa nomina – sottolinea il direttore generale dell’Azienda USL Toscana nord ovest Maria Letizia Casani – si riempie una casella importante nell’organigramma dell’ospedale Versilia. Grazie alla sua professionalità, alla sua disponibilità e alla sua capacità di fare squadra, dimostrata già in questo anno come responsabile facente funzione, sono certa che il dottor Massei saprà consolidare la qualità del servizio fornito alla cittadinanza e sarà in grado di accrescere e valorizzare le competenze presenti nella struttura, in un settore importante e delicato come quello della Salute mentale”.

“Ringrazio la direzione aziendale per la fiducia in me riposta – dice Jacopo Massei – e mi impegnerò a continuare ad operare per garantire l’equità dell’accesso ai servizi e per assicurare efficacia, efficienza e appropriatezza dei percorsi. Il nostro obiettivo è infatti quello di venire incontro sempre più alle esigenze dei cittadini, privilegiando il lavoro di squadra e l’attività in rete, anche con altri settori dell’Azienda”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI