22.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Giugno 14, 2024

Viareggio si prepara alla Regatalonga, la veleggiata per non dimenticare le vittime del 29 giugno 2009

E’ iniziato il conto alla rovescia per la nuova edizione, la 38esima, della Regatalonga, la Veleggiata “in memoria delle vittime del 29 giugno 2009” in programma domenica 23 giugno nelle acque antistanti il litorale fra Viareggio e Forte dei Marmi, circondato dalla cornice delle Alpi Apuane, organizzata come sempre dal Club Nautico Versilia e dalla Lega Navale Italiana sezione di Viareggio con la collaborazione de Il Mondo che vorrei Onlus su un’idea del past Presidente del Rotaract Club Viareggio Versilia Arianna Baldini, 

Alla manifestazione, il cui ricavato andrà interamente in favore dell’Associazione “Il mondo che vorrei”, possono partecipare tutti i tipi di imbarcazioni: i membri degli equipaggi dovranno essere tutti iscritti alla FIV (ordinario o Diporto Velico e per i minori ScuolaVela per all’attività del Diporto). 

- Advertisement -

“Alle ore 11 di domenica 23 è previsto un briefing presso il salone del Club Nautico Versilia – hanno spiegato i Direttori Sportivi dei due sodalizi, Muzio Scacciati e Mauro Lazzarotti – . La procedura di partenza sarà unica e inizierà alle ore 13, mentre il tempo massimo è fissato in quattro ore. Le veleggiate si svolgeranno nel tratto di mare antistante il litorale compreso fra il molo Nord di Viareggio e il pontile di Marina di Pietrasanta. Più precisamente il percorso si articolerà dalla linea di partenza posta a circa 6 miglia nautiche a nord del molo nord di Viareggio ad un gommone con apposita bandiera posta a circa 3 mn al traverso del pontile di Marina di Pietrasanta e ritorno per un totale di circa 7 mn. Il Comitato Organizzatore stilerà una classifica una volta transitati tutti i concorrenti. Scaduto il tempo massimo saranno presi in considerazione i passaggi della boa a Marina di Pietrasanta. Le imbarcazioni potranno essere ospitate gratuitamente presso gli ormeggi del Circolo Organizzatore per la durata della manifestazione e per un periodo prima e dopo da concordare con il C.O. stesso. Non è prevista nessuna premiazione.”

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni è possibile rivolgersi entro le ore 17 di sabato 22 giugno al Club Nautico Versilia (tel. 0584/31444 e-mail: clubnauticovg@aruba.it) o alla Lega Navale Italiana sezione di Viareggio (tel. 0584/47189 e-mail: viareggio@leganavale.it). 

L’Avviso di Veleggiata, il modulo d’iscrizione e tutte le notizie utili sono scaricabili dai siti e dalle pagine Facebook dei due sodalizi.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI