22.3 C
Comune di Viareggio
giovedì, Maggio 16, 2024

“Viareggio, una Musa per l’Arte”: dibattito con il filmato su Uberto Bonetti e il libro fotografico di Gatta

Sabato 18 febbraio alle ore 16.30 nella Sala Acrel nell’ambito di “Forme d’Arte (Carnevale & dintorni)” si terrà il forum su “Viareggio, una Musa per l’Arte”. A dare lo spunto per il dibattito la proiezione del filmato “Uberto Bonetti, una video biografia” ed il libro fotografico di Fabrizio Gatta “I Was… 2020” nel quale sono ripresi artisti e personaggi della cultura in alcuni scorci di una Viareggio insolita.

A guidare l’incontro ed il dibattito saranno Sara Santucci e Luca Lo Presti coadiuvati dai tanti ospiti invitati al dibattito.

- Advertisement -

“Forme d’Arte” è anche esposizione d’arte e propone varie espressioni artistiche dalla pittura con Mario Baroni e Maurizio Zerini, alla fotografia con gli scatti d’autore di Fabrizio Gatta, alle ceramiche di Cristiana Pieroni e Maggini per finire alle creazioni di Mariano Domenici che presenta la sua intrigante serie di quadri luminosi Fiat Lux. Filo conduttore della mostra sono i colori, vivaci penetranti e luminosi che si associano molto bene al periodo carnevalesco.

La mostra è ad ingresso libero ed è aperta tutti pomeriggi dalle 16 alle 19 e di mattina dalle 10 alle 12 solo per i fine settimana (sabato e domenica).

Il programma degli incontri di Forme d’Arte continua alla Sala Acrel (via Verdi 247 a Viareggio). Il prossimo atteso appuntamento è con Marco Pardini “il signore delle erbe” che giovedì 16 alle ore 17 presenterà il suo nuovo libro “La casa delle parole ritrovate” storia di erbe e di amori sussurrati, dialoga con l’autore Adriano Barghetti.

Per informazioni sugliappuntamenti è possibile visitare la pagina Facebook PROMO-TERR od inviare una mail a segreteria@promo-terr.it.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI