Azimut dopo il successo al Cannes Yachting Festival sarà presente al 62esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova dal 22 al 27 settembre prossimi.
La rassegna ligure, “sinonimo dell’eccellenza e del prestigio del Made in Italy, vedrà protagonista tra le novità del Cantiere Grande 26M“, annuncia l’azienda, che prosegue: “Azimut è stato il primo brand a credere nella propulsione Pod, la tecnologia oggi vincente sul mercato. Grazie all’esperienza acquisita, per Grande 26M il Cantiere ha sviluppato insieme a ZF il nuovo sistema di propulsione Pod 4600, installato per la prima volta al mondo sul nuovo modello della linea Grande. Il sistema, combinato con una sovrastruttura più leggera del 30% grazie all’uso esteso della fibra di carbonio, garantisce una riduzione dei consumi del 20% rispetto a una barca di pari dimensioni, alle velocità più frequenti di utilizzo. Un risultato che iscrive Grande 26M all’interno del range dei Low Emissions Yacht di Azimut, in cui rientra oggi la metà della gamma del brand”.
“Grande 26M – spiega Azimut – nasce da un progetto ambizioso: configurarsi come il nuovo benchmark di categoria e offrire nelle sue dimensioni le stesse feature di un megayacht. Una sfida vinta grazie alle 5 cabine, di cui quella armatoriale full beam sul main deck, e ai flussi separati per ospiti ed equipaggio, la cui area è posizionata a prua come nei superyacht per garantire la privacy più totale. Grande 26M sorprende per la straordinaria Deck2Deck Terrace, pensata sulla rivoluzionaria novità introdotta sul mercato dall’ammiraglia di gamma Grande Trideck: la terrazza affacciata a pelo d’acqua. La Deck2Deck Terrace è ottenuta grazie all’estensione dello specchio di poppa, che può essere sollevato per trasformare il pozzetto in una grande terrazza sospesa tra mare e cielo, che assume la doppia funzione di area lounge o sala da pranzo con tavolo walkaround. Le linee esterne – conclude – sono firmate dall’inconfondibile tratto di Alberto Mancini, mentre gli interni sono disegnati da Achille Salvagni“.
Il Salone Internazionale di Genova sarà anche occasione per presentare altri yacht del Cantiere, ovvero i modelli Magellano66, S8, S6, Fly 60, Fly 53, Fly 50, Atlantis 45.