20.6 C
Comune di Viareggio
domenica, Maggio 5, 2024

A Lido torna la Bandiera Blu: festa e cerimonia al Pontile per la consegna. Sarà il via ufficiale alla stagione estiva

Tutto pronto per la cerimonia di consegna ufficiale della Bandiera Blu 2023 in programma mercoledì 21 giugno sul palco del Pontile a Lido di Camaiore. Una serata, promossa dal Comune di Camaiore e dall’Associazione Balneari, in cui oltre alla consegna ufficiale della Bandiera Blu si parlerà di ambiente, salute, benessere ed ovviamente si darà il via ufficiale alla stagione estiva e degli eventi sul lungomare di lido di Camaiore. Il riconoscimento della Bandiera Blu ogni anno viene conferito dalla FEE – Fondazione per l’Educazione Ambientale alle località costiere che soddisfano criteri di qualità per i parametri delle acque di balneazione, il servizio offerto e la gestione sostenibile del territorio con un occhio di riguardo alla salvaguardia dell’ecosistema marino e del territorio.

A presentare l’evento il giornalista Andrea Montaresi che dialogherà di ambiente e ed in particolare ambiente marino con il Prof. Claudio Mazza, presidente di FEE Italia, e con Arpat e Capitaneria di Porto. A seguire spazio alla salute con il Prof. Alessandro Battaglia ed il Dott. Michele Provvidenza del Centro Medico Specialistico Versilia cercando di capire il rapporto tra il mare e i suoi benefici in termini di benessere e prevenzione. Sul palco poi i volontari di Misericordia e Croce Verde impegnati anche e soprattutto d’estate per le emergenze ed il soccorso, ed infine Andrea Palestini, presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca partner degli eventi estivi a Lido di Camaiore per parlare di estate e cultura,

- Advertisement -

Il cerimoniale della bandiera blu sarà preceduto dagli interventi dei tre presidenti delle categorie albergatori, balneari e commercianti, del sindaco Marcello Pierucci e dell’assessore al turismo Andrea Favilla. Saranno poi i ragazzi dell’AIPD Associazione Italiana Persone Down, presente per sostenere il progetto della “Casa del dopo di noi”, a consegnare simbolicamente la bandiera al sindaco per poi procedere all’alza bandiera che chiude la cerimonia. 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI