21.3 C
Comune di Viareggio
venerdì, Settembre 20, 2024

A Quiesa Graziano Salvadori partecipa al ricordo di Nuti

Ci sarà anche Graziano Salvadori (nella foto) per la serata omaggio al grande Francesco Nuti in programma nel cartellone del “Cinema sotto le stelle”.

domani, mercoledì 26 luglio, a Quiesa in Piazza Talini sarà proiettato “Il signor quindicipalle” e per l’occasione ospite d’onore il comico Graziano Salvadori, uno degli artisti toscani della generazione di Pieraccioni, Panariello, Ceccherini, che hanno continuato la tradizione dei comici e degli attori della nostra regione che in Nuti ha avuto uno dei più grandi talenti.

- Advertisement -

Dopo il debutto a Villa Gori, tradizionale location del cinema all’aperto, la rassegna “Cinema Sotto le Stelle” va dunque in tour arrivando a Quiesa, novità di questa edizione con due film oltre a Nuti infatti giovedì 27 sarà la volta del film “L’attimo fuggente” di Peter Weir. L’ingresso è gratuito e l’inizio spettacoli in Piazza Talini alle 21.30.

La rassegna a cura del Cinema Arsenale Alfea Cinematografica con il coordinamento di Al.So Eventi ed il prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca prosegue poi ad agosto con Piano di Mommio il 2 agosto “Corro da te “ di Riccardo Milani ed il 3 agosto “Hollywood party” di Blake Edwards, e Massarosa con due appuntamenti “007 no time to die” di Cary Fukunaga mercoledì 9 agosto e “Oceania” di Ron Clements e John Musker giovedì 10 agosto nel Parco Caduti di Nassiriya.

“Invitiamo tutti a Quiesa e siamo orgogliosi di omaggiare il grande Francesco Nuti – commenta il consigliere delegato alla cultura Adolfo Del Soldato – siamo già a lavoro per espandere il prossimo anno in nuove frazioni il cinema all’aperto che sarà sempre più una rassegna diffusa sul territorio”.

“Una rassegna che si arricchisce di ospiti ed eventi nell’evento – commenta la Sindaca Simona Barsotti – per un’estate ricca di spunti ed appuntamenti su tutto il nostro territorio”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI