17.1 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

A Villa Bertelli il settimo libro della collana “L’arte in cucina” ideata da Monteforte e Cappellano

L’arte figurativa, che si sposa felicemente con quella culinaria, sarà il tema dell’incontro per la presentazione della settima edizione della collana L’Arte in cucina, nata da un’idea dell’artista fortemarmino Domenico Monteforte, con Guendalina Cappellano e in programma sabato 17 febbraio alle 17 nel Giardino d’Inverno di Villa Bertelli a Forte dei Marmi.

All’incontro, dove faranno gli onori di casa Domenico Monteforte e Guendalina Cappellano, insieme al giornalista Fabrizio Diolaiuti come co-conduttore, interverrà un nutrito gruppo di ospiti: dalla senatrice Susanna Donatella Campione al responsabile editoriale Giorgio Mondadori Carlo Motta, dall’artista Tano Pisano all’imprenditore fiorentino Mario Luca Giusti, dal giornalista e storico Claudio Roghi  alla nutrizionista Simona Perseo.

- Advertisement -

Protagonisti del volume oltre quaranta artisti, impegnati in quello che è ormai diventato un familiare dialogo con le prelibatezze culinarie italiane. Questa speciale pubblicazione dell’Editoriale Giorgio Mondadori è interamente dedicata a dolci, gelati e pasticceria. In copertina – si legge nella presentazione – si può ammirare il sontuoso panettone della Pasticceria Marchesi di Milano – che nel 2024 festeggerà 200 anni di storia – realizzato dal famoso pastry chef Diego Crosara. 

Nel volume, oltre a una speciale digressione sulla pasticceria calabrese e sull’eccezionale varietà dolciaria italiana, ci sono le interviste all’attore e regista Giammarco Tognazzi, allo chef e conduttore televisivo Alessandro Borghese, al Direttore Generale di Marchesi 1824 Andrea Menicatti, al designer Mario Luca Giusti, allo scultore Stefano Bombardieri e a molti altri personaggi di spicco del mondo dell’arte e della cultura. Hanno collaborato scrittori e curatori d’arte, tra i quali Claudio Roghi, Elmar Elisabetta Marcianò, Giammarco Puntelli, Gianni Resti.

Ingresso libero. Prenotazione 0584 787251

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI