Nuove mostre e tante occasioni di promozione alla lettura, per tutte le età, nel fine settimana in arrivo a Pietrasanta.
Venerdì 15 marzo, alle 17, torna “magic teacher” Elisa alla sezione Ragazzi della biblioteca comunale con “Easter and march more storytelling”, ciclo di laboratori e letture in inglese consigliato per bambini dai 5 anni di età. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al numero 0584 795500 o all’indirizzo biblioteca@comune.pietrasanta.lu.it.
Sempre alle 17 nelle sale della Fondazione Cav – Centro di Arti Visive in via dei Frati 4, si terrà la mostra collettiva “Lo stato dell’arte” progetto ideato da Lorenzo Belli e curato da Alessandro Romanini per valorizzare la creatività dei giovani under 35 del distretto apuo-versiliese. La mostra sarà visitabile solo il giorno dell’inaugurazione e accompagnata da otto video documentari, realizzati da Alkedo Aps, per completare il racconto artistico di ogni singolo protagonista dell’esposizione.
Sabato alle 16 nella sala delle Grasce sarà inaugurata la personale di Daniele Emilio Cinquini dal titolo “Forme, Colori e Fantasia” che, attraverso pittura, scultura e lavori in ceramica, accompagnerà i visitatori alla scoperta dell’Astrattismo e delle sue variegate forme di espressione. Sempre sabato, alle 16,30 per i più piccoli ci sarà la presentazione del libro “La fata rosa” con lettura animata e la Fata Rosa in persona ad accogliere i bambini: l’appuntamento si svolgerà nella “sezione Ragazzi” della biblioteca comunale.
Domenica, alle 17 torna “Cosa fai domenica?”: in programma l’incontro con l’autrice Elena Amauri che presenterà i suoi due romanzi sportivi, “Sui tuoi passi” e “Via dalle impronte”. L’evento si svolgerà nella Saletta del Fondo Russo, all’interno della Biblioteca.
Nelle sedi espositive del centro storico continuano anche le mostre “Fusionismo. Arte dei Due Mondi” nella sala del San Leone (con rinnovato allestimento) e “Africa Tunes”, la collettiva di artisti africani all’interno della chiesa e nelle sale del chiostro di Sant’Agostino.
Informazioni su giorni e orari di apertura nella sezione “Eventi” del sito del Museo dei Bozzetti. Dove non diversamente specificato, le iniziative si intendono a ingresso libero e gratuito.