9.8 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Alberto Frugoli confermato presidente della Consulta dello Sport. Monica Giuliani vice, Filippo Ceragioli segretario

Alberto Frugoli (associazione sportiva Centosedici) è stato confermato alla guida della Consulta dello sport di Pietrasanta. Giovedì sera, nella sala consiliare del Municipio, l’assemblea delle società finora iscritte all’organismo comunale si è espressa all’unanimità sul nome del presidente uscente, già indicato per decreto dal sindaco Alberto Stefano Giovannetti.

“Sono onorato per la fiducia che mi è stata riconfermata dal sindaco e dai rappresentanti della associazioni e società sportive – ha commentato Frugoli – spero di proseguire sulla strada intrapresa, insieme, negli ultimi 5 anni, durante i quali ho sentito l’appoggio dei presidenti che considero autentici eroi, per l’impegno quotidiano, costante e sempre meno facile da assolvere al servizio della comunità, in particolare per quella parte più fragile costituita da giovani e giovanissimi”.

- Advertisement -

All’unanimità sono stati votati anche la vice presidente Monica Giuliani (Ren Shu Kan), che è anche l’unico “volto nuovo” nell’assetto dirigenziale della Consulta sportiva rispetto al quinquennio appena trascorso e il segretario Filippo Ceragioli (Nimbus Surfing Club).

“Buon lavoro al presidente Frugoli e a tutta la Consulta – ha commentato l’assessore a sport e associazionismo, Andrea Cosci – che resta, per me e per l’amministrazione, non solo un elemento di raccordo essenziale con il territorio ma anche un riferimento operativo fondamentale. A partire dalla prossima “Festa dello Sport”, confermata a settembre ma con diverse novità: possiamo già indicarne una, la location, che sarà piazza XXIV Maggio a Tonfano. Inoltre, l’evento sarà collocato in un fine settimana più propizio al maggiore coinvolgimento delle nostre scuole”.

Dal presidente Frugoli e dalla Consulta, infine, un ringraziamento al funzionario di settore Marcello Forconi, fresco di pensionamento e un caloroso benvenuto a Maria Paola Civili che ne ha ereditato il ruolo.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI