34 C
Comune di Viareggio
venerdì, Luglio 19, 2024

Alla rassegna “Libri a Palazzo” si parla dell’universo femminile con Marianna Miniati, autrice di “Las Sinsombrero”

Nuovo appuntamento con la rassegna “Libri a Palazzo”, promossa dalla Biblioteca comunale “Sirio Giannini”. Domani (mercoledì 10 luglio) alle ore 18 è in programma la prima parte di una rassegna tutta al femminile: Marianna Miniati presenterà “Las Sinsombrero”, in un dialogo con Lorenzo Orsi.

Donne, sfide, pregiudizi inconsapevoli, aspirazioni, patriarcato, morali conservatrici, lotte per l’affermazione di se stesse in vari contesti sociali e storici, desiderio di libertà nella propria essenza. Insomma, un invito a non arrendersi di fronte ad alcuna barriera sociale, nel perseguire sogni e nutrire speranze. Un incontro dedicato a chi prende in mano i pregiudizi e fa di essi dei meravigliosi coriandoli.

- Advertisement -

La seconda parte sull’universo femminile proseguirà mercoledì 17 luglio quando sarà la volta di altre due autrici, Anna Parma con il libro “Cuori liberi” e Anna Guadagnucci con “Relazioni distanziate”. Le due scrittrici converseranno rispettivamente con Francesca Giannelli e con Chiara Lorieri.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero e gratuito. Per informazioni si può chiamare il numero di telefono 0584 757770/1 o inviare una email all’indirizzo biblioteca@comune.seravezza.lucca.it.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI