14.6 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Aprile 17, 2024

Aperto in municipio il primo Punto “Digitale facile”. I servizi per i cittadini e le modalità di accesso

Come anticipato in occasione del lancio dell’agenda digitale per i servizi demografici, è attivo da questa settimana nel municipio di Massarosa il primo Punto “Digitale facile”. Si tratta di un punto di accesso alla facilitazione digitale per agevolare e accompagnare gratuitamente i cittadini in tutte le prestazioni, realizzato in collaborazione con l’associazione Versilia Verdelago e grazie ad un progetto presentato dall’Unione dei Comuni, finanziato dall’Unione europea NextGenerationEU.

Carta d’identità elettronica, Spid, Servizi digitali sanitari nazionali, servizi digitali scolastici, agenda digitale per i servizi demografici adesso sono più facili ed accessibili grazie a questa postazione dedicata con operatore per l’assistenza. A breve aprirà un secondo punto nella sede distaccata del Comune di Massarosa.

- Advertisement -

“Vogliamo una digitalizzazione che sia semplice oltre che utile – commenta la sindaca Simona Barsotti – : ecco perché oltre al nuovo sito che sarà sempre più uno strumento di interfaccia con i cittadini dobbiamo creare strumenti che permettano a tutti, nessuno escluso, di essere parte di questo percorso di semplificazione, miglioramento e velocizzazione dei servizi attraverso il digitale”.

Il punto si trova a piano terra di fianco alla Sala del Consiglio Comunale in Piazza Taddei 1. Giorni ed orari di apertura: dal lunedì al venerdì ore 8.30-13.00, mercoledì anche il pomeriggio 14.30 – 17. Per info: puntodigitalefacile@versiliaverdelago.it; tel. 0584 979239.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI