12.4 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Aprile 24, 2024

Arriva una delegazione da Teià per scoprire la “Via delle erbe dei fiori”

Delegazione catalana in visita a Massarosa. Dopo la trasferta, qualche settimana fa, della sindaca Simona Barsotti e di alcune delle aziende agricole di Massarosa protagoniste del percorso “La via delle erbe e dei fiori”, il sindaco Andreu Bosch e l’assessora alla cultura, patrimonio storico e sanità del comune di Teià, Olga Parra, saranno adesso ospiti di Massarosa in nome del gemellaggio stretto nel 2005 tra i due paesi. La delegazione arriverà venerdì 24 giugno e rimarrà per tutto il fine settimana in occasione del secondo appuntamento con la manifestazione “La via delle erbe e dei fiori”. Dopo l’incontro istituzionale in sala consiliare di sabato 25 alle 10.30, la delegazione partirà alla scoperta delle bellezze e delle eccellenze del territorio e farà tappa nelle diverse realtà per gustare appieno la magia delle fioriture di Massarosa e conoscere le aziende agricole aperte per l’evento.

“Siamo contenti di ospitare la delegazione di Teià – commenta la sindaca Simona Barsotti – per il forte legame che ci unisce ormai da anni e mostrare il nostro territorio in uno dei momenti più belli come le straordinarie fioriture di questo periodo ci inorgoglisce ancora di più. Ringraziamo gli organizzatori de ‘La via delle erbe e dei fiori’ con i quali condividiamo la volontà di valorizzare le nostre eccellenze”.

- Advertisement -

“È un’opportunità importante per le nostre aziende che possono farsi conoscere – commenta il consigliere delegato ai gemellaggi Fabio Longaron – , e perché no anche gettare le basi per possibili e futuri scambi a tutti i livelli”.

“Siamo felici e orgogliosi del valore riconosciuto anche a livello internazionale del progetto della ‘Via delle erbe e dei fiori’ – dichiara Francesco Simi, presidente dell’Associazione Versilia Verdelago – , che in pochi anni grazie al lavoro dei soci e alla sinergia tra aziende agricole, attività commerciali e strutture ricettive di Massarosa si è trasformato da un’idea a una vera e propria attrazione turistica importante e apprezzata che interessa gran parte del territorio massarosese”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI