6.3 C
Comune di Viareggio
lunedì, Dicembre 9, 2024

Assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica: pronto il Bando integrativo. Domande entro gennaio

Approvato e pubblicato il Bando integrativo per l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica a Massarosa, ad aggiornamento della graduatoria approvata ad agosto 2022. Al bando possono partecipare sia i nuovi aspiranti all’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP), sia coloro i quali, già collocati nella graduatoria generale, abbiano interesse a far valere condizioni più favorevoli, in questo secondo caso, la nuova domanda, con il relativo punteggio, andrà a sostituire la precedente.

Sul sito del Comune di Massarosa sono disponibili Bando di Concorso (Allegato A), il Modulo di domanda (Allegato B) ed il documento avente ad oggetto “Condizioni per l’attribuzione del punteggio” (Allegato 1) al link https://www.comune.massarosa.lu.it/home/vivere/Politiche-Sociali-e-Abitative/Bando-INTEGRATIVO-alloggi-ERP—2024.html

- Advertisement -

La graduatoria definitiva aggiornata sarà utilizzata per l’assegnazione in locazione ordinaria di alloggi di ERP di proprietà del Comune di Massarosa, che si renderanno disponibili nel periodo di efficacia della graduatoria.

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata unicamente sul modulo predisposto dall’Ufficio Casa del Comune di Massarosa, in distribuzione presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e scaricabile dal sito internet istituzionale del Comune di Massarosa. La domanda, in bollo da 16 euro, compilata in tutte le sue parti e sottoscritta dal richiedente, a pena di esclusione, dovrà essere presentata entro e non oltre il 13 gennaio 2025, in una delle seguenti modalità:

  • a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Massarosa negli orari di apertura al pubblico;
  • spedita per posta a mezzo raccomandata A/R (all’indirizzo: Comune di Massarosa – Ufficio Casa, Piazza Taddei n. 27 – 55054 Massarosa);
  • inviata per PEC all’indirizzo comune.massarosa@postacert.toscana.it, esclusivamente da casella di posta elettronica certificata (non saranno ritenute valide le domande inviate da una casella di posta elettronica semplice).

“Un’opportunità importante – commenta l’assessora al sociale Alberta Puccetti – per permettere a tutti di fare domanda ed accedere alla graduatoria per gli alloggi di edilizia residenziale. La casa resta una delle emergenze più importanti da affrontare ed una delle priorità della nostra Amministrazione”.

“Il tema della casa è centrale nelle politiche sociali – commenta la sindaca Simona Barsotti – : le famiglie ed i cittadini che per svariati motivi si trovano ad affrontare un momento di difficoltà economica vedono nella questione della casa una delle principali preoccupazioni, per questo dobbiamo lavorare a tutti i livelli su questo fronte”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI