15.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Bacino “Canale delle Gobbie”, incontro pubblico per presentare il Piano attuativo dell’attività estrattiva

Il garante dell’informazione e della partecipazione per la formazione dei Piani Attuativi dei Bacini Estrattivi delle Alpi Apuane (PABE), ingegner Luca Fantini, rende noto che mercoledì 17 aprile, alle ore 16, presso le Scuderie Granducali di Seravezza, si terrà la presentazione alla cittadinanza del piano d’iniziativa pubblica adottato dal consiglio comunale lo scorso 9 febbraio. Si tratta del piano relativo al bacino “Canale delle Gobbie”, ricompreso nella Scheda n. 10 del Piano di Indirizzo Territoriale con valore di Piano Paesaggistico.

L’avviso dell’adozione e di deposito dell’atto di governo del territorio, e della relativa documentazione riguardante la Valutazione Ambientale Strategica, è stato pubblicato sul BURT dello scorso 20 marzo.

- Advertisement -

Entro il termine di sessanta giorni dalla data di pubblicazione degli avvisi sul BURT (quindi entro lunedì 20 maggio) è possibile presentare osservazioni ai due atti, facendole pervenire al Comune di Seravezza – Ufficio Protocollo – Via XXIV Maggio, 22, 55047 Seravezza, oppure tramite PEC all’indirizzo: protocollo.seravezza@postacert.toscana.it .

La presentazione pubblica ha lo scopo di far conoscere i contenuti dell’atto e mettere in condizione la cittadinanza e le associazioni di presentare eventuali osservazioni.

L’incontro sarà curato dal responsabile del procedimento, l’architetto Andrea Tenerini, e dai progettisti del piano.

Il garante dell’informazione e della partecipazione comunica inoltre che tutta la documentazione relativa al piano e alla Valutazione Ambientale Strategica è depositata, in libera visione, negli uffici del Settore Cultura del Territorio, presso la sede del Comune di Seravezza in via XXIV Maggio n. 22 a Seravezza ed è consultabile, in formato elettronico, sul sito web dell’ente alla pagina dedicata ai PABE – nella parte relativa allo specifico piano attuativo.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI