E’ aperto fino alle 12 di lunedì 10 luglio il bando per candidarsi a rappresentare il Comune di Pietrasanta presso enti, aziende e istituzioni dipendenti.
A seguito delle ultime elezioni amministrative, infatti, devono essere nuovamente scelti e designati dal sindaco Alberto Stefano Giovannetti i membri delle partecipate comunali e “per agevolare la maggiore partecipazione alla vita pubblica – si legge nel decreto firmato dal primo cittadino – tutti gli interessati alla nomina sono invitati a presentare istanza al sindaco, in carta semplice”.
La domanda dovrà contenere, fra le varie dichiarazioni, quella di non appartenenza a organi consultivi, di vigilanza o controllo chiamati ad esprimersi sui provvedimenti e sull’attività degli enti cui si riferisce la nomina o designazione e quella di inesistenza di conflitti d’interesse rispetto all’incarico e di condizioni ostative alla candidatura a consigliere comunale.
Dovranno essere allegati all’istanza il curriculum professionale del “candidato”, eventualmente corredato da documentazione, dal quale risulti il possesso di competenza e qualifica nella direzione di aziende e l’elenco delle cariche pubbliche o in società iscritte in pubblici registri ricoperte al momento della presentazione della domanda. L’istanza potrà essere consegnata direttamente o spedita all’ufficio protocollo del Comune oppure inviata per posta elettronica certificata a comune.pietrasanta@postacert.toscana.it.
La presentazione della domanda non vincola in alcun modo la scelta da parte del sindaco che la effettuerà nell’esercizio della sua più ampia discrezionalità.
Il bando completo è consultabile all’albo pretorio comunale.