20.2 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Ottobre 5, 2022

Biciclette elettriche: diventa più facile muoversi a Lido grazie al servizio di sharing della Bird

Lido di Camaiore e Bird, leader nel settore del trasporto elettrico ecologico, si uniscono per portare nella cittadina costiera le biciclette a pedalata assistita in sharing. Questa mattina c’è stata infatti l’inaugurazione del nuovo servizio, alla presenza dell’assessore al turismo e commercio Gabriele Baldaccini e al consigliere delegato Graziano Dalle Luche.

Come si legge sulla pagina Facebook del Comune di Camaiore, le bici possono essere attivate tramite l’applicazione gratuita per cellulari di Bird e utilizzate per sostituire i viaggi in auto quando si va in spiaggia, ci si incontra con gli amici, si esplora la città e si compiono molti altri spostamenti quotidiani. Lido di Camaiore è il terzo mercato per le biciclette in sharing di Bird in Italia, e le biciclette si affiancheranno ai popolari scooter elettrici dell’azienda, presenti in città dall’inizio del 2021.

“Siamo lieti di annunciare il lancio delle nostre biciclette elettriche condivise nella bellissima Lido di Camaiore. Apprezziamo la continua dedizione della città alla micromobilità, che offre a residenti e turisti opzioni di trasporto ecologiche che riducono l’inquinamento atmosferico e la congestione. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare a stretto contatto con la città, mentre le nostre nuove biciclette si uniscono alla nostra attuale e popolare flotta di escooter – ha dichiarato Cristina Donofrio, General Manager di Bird – . Negli ultimi due anni, le città e i loro abitanti hanno ripensato il modo in cui vengono effettuati gli spostamenti di breve e media distanza nelle aree urbane. Siamo orgogliosi di offrire ai residenti un modo innovativo ed efficiente per spostarsi, perché crediamo che tutti debbano avere accesso alla micromobilità, non solo chi vive nelle grandi città”.

“Quello delle bici elettriche è un servizio importante – commenta l’assessore al turismo e commercio Gabriele Baldaccini – che si accosta a quello dei monopattini e che sicuramente coprirà una fase d’età differente, consentendo al cittadino e al turista di poter attraversare la costa da Lido a Viareggio e di poter entrare nell’entroterra del nostro Comune”.

Ecco come funziona il servizio.

● Scaricare l’applicazione Bird dal Google Play Store o dall’Apple App Store, creare un account personale e aggiungere un metodo di pagamento (carta bancaria o conto Paypal).

● Dalla mappa dell’applicazione, trovare la bicicletta Bird più vicina.

● Scansionate il codice QR o inserite il codice scritto sulla bicicletta e partite! Percorrete prima le piste ciclabili – il traffico sui marciapiedi è vietato.

● Terminare il viaggio parcheggiando il veicolo in uno dei luoghi indicati nell’applicazione. Scattare una foto del veicolo correttamente parcheggiato. Fate attenzione a non ostacolare i pedoni o il traffico.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI