16.7 C
Comune di Viareggio
venerdì, Settembre 30, 2022

Camaiore, partono i lavori di Gaia per il ripristino del manto stradale in centro

A seguito dei lavori sostitutivi delle tubazioni della rete idrica di via Tabarrani, via Verdina, via IV Novembre e largo Assunta Marchetti, la società Gaia Spa avvierà gli interventi di ripristino dell’asfalto.

Il primo tratto interessato sarà quello di via Tabarrani che partirà lunedì 5 settembre e che vedrà la chiusura della strada nel tratto compreso tra via Badia e la piazzola dell’Arco degli Straccioni; ricordiamo che sarà sempre garantito l’accesso ai mezzi di pubblica sicurezza e di soccorso e che  rimarrà a disposizione dei cittadini il parcheggio di via delle Muretta, che per l’occasione vedrà l’apertura a doppio senso della stessa. I lavori su largo Assunta fino a  via Verdina partiranno invece il 12 settembre e con interventi programmati a scaglioni successivi avverrà il completamento di tutto il ripristino del manto stradale.

“Arriviamo finalmente alla conclusione di questi lavori – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Graziano Dalle Luche – , che tanta programmazione e dedizione  hanno richiesto, ma che finalmente restituiscono a Camaiore un tratto di acquedotto rinnovato e  migliorato. Saranno eliminati finalmente tutti quei disagi dovuti agli sversamenti e alle rotture delle tubazioni, che tanti problemi hanno creato alle zone interessate negli anni passati. Si vedrà anche un sostanziale miglioramento della qualità dell’acqua erogata, aspetto sicuramente non secondario e che costituisce un altro traguardo che per noi era importante raggiungere e per cui abbiamo lavorato già dalla precedente Amministrazione; è stato un percorso non facile, che ci ha visto  richiedere molti sacrifici anche ai cittadini e alle attività  che ringraziamo per la pazienza e la comprensione mostrata”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI