17.2 C
Comune di Viareggio
venerdì, Settembre 20, 2024

Campagna “Dona la spesa per la scuola”: la Rete della Solidarietà sarà presente alla Coop di Querceta

La Rete comunale della solidarietà partecipa all’iniziativa “Dona la spesa per la scuola”, promossa dalla Coop. Nel supermercato di via Emilia, per tutta la giornata di domani (sabato), sarà possibile aderire a questa iniziativa di solidarietà, finalizzata alla raccolta di prodotti scolastici e di cancelleria da donare alle famiglie in difficoltà.

Volontari delle associazioni aderenti alla Rete comunale saranno quindi presenti per raccogliere i gesti di generosità dei clienti, provvedendo poi alla distribuzione del materiale tra le famiglie seguite dai servizi sociali o dalle stesse associazioni territoriali.

- Advertisement -

Si potranno mettere nel carrello della solidarietà prodotti come quaderni, risme di carta, colla stick, pennarelli, penne e matite, gomme, appuntalapis, astucci, forbici, copertine per quaderni, cartelline.

“A nome della Rete comunale della solidarietà – commenta l’assessore al sociale Stefano Pellegrini – desidero ringraziare la Coop per averci coinvolto in questa giornata di solidarietà, alla quale saranno presenti i nostri volontari. Una collaborazione importante, come del resto lo è quella del progetto Buon fine che consente di raccogliere i venerdì, sabato e domenica sera i prodotti invenduti nel supermercato di Querceta, che hanno una scadenza o che, ancora ottimi da portare in tavola, non possono rimanere in vendita il giorno successivo”.

Intanto l’assessore Pellegrini ha convocato, per il 17 settembre, la nuova riunione della Rete della solidarietà, così da programmare nel dettaglio le prossime iniziative rivolte a cittadini che si trovino in situazioni di difficoltà. Un’azione che sarà condotta con la stretta sinergia delle associazioni aderenti, per un coordinamento che consenta di coprire adeguatamente le necessità del territorio.

Si ricorda che hanno aderito alla Rete comunale la Croce Bianca di Querceta, la Croce Rossa di Ripa, la San Vincenzo di Seravezza, di Ripa e di Querceta, l’ANFFAS, l’Associazione Nazionale di Famiglie e Persone con disabilità intellettive e la Misericordia di Seravezza.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI