13.2 C
Comune di Viareggio
giovedì, Dicembre 5, 2024

Carlo Carli dona dieci opere al Museo d’Arte Sacra di Camaiore

Sono state ufficialmente donate al Museo di Arte Sacra di Camaiore le dieci opere di Carlo Carli facenti parte della mostra “Immagine Sacre nella Contemporaneità”, allestita fino ad oggi, domenica 6 agosto.

Carli, artista, già Parlamentare della Repubblica dal 1994 al 2006 e Sottosegretario a Beni e Attività Culturali sotto il Governo Amato, ha elaborato le sue creazioni da un perenne dialogo tra immagini sacre, pensate e realizzate in epoche eterogenee, e immagini della nostra contemporaneità, portatrici tutte di un messaggio di solidarietà umana e di amore fraterno, che generano innatamente una profonda riflessioni per i visitatori.

- Advertisement -

“Aver esposto le mie opere e così proporre, molto sommessamente, un dialogo tra contesti e soggetti diversi ma comuni, e per di più farlo in uno scrigno così prezioso come il Museo d’Arte Sacra di Camaiore è per me motivo di grande soddisfazione – commenta l’artista -. Per questo motivo, ho concordato con il Priore della Confraternita Graziano Dalle Luche la donazione delle opere fino ad oggi qui esposte al Museo, così da inserirle nel patrimonio artistico museale con mio grande orgoglio e onore”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI