13 C
Comune di Viareggio
lunedì, Marzo 4, 2024

Commercio e turismo, confronto tra giunta e categorie. Tra i temi trattati le vendite itineranti e il canone unico

Questa mattina l’amministrazione comunale di Forte dei Marmi si è incontrata con le categorie economiche per confrontarsi su tematiche di interesse generale a livello turistico commerciale.

Nella consultazione si è parlato anche della recente sentenza del Tar inerente il commercio itinerante in cui è stata confermata l’interdizione dello stesso commercio itinerante nella zona rossa. L’amministrazione a tale proposito ha ribadito il proprio impegno nel far rispettare le regole in modo serio e rigoroso in tutto il resto del territorio comunale.

- Advertisement -

Durante l’incontro sono state analizzati i diversi punti della sentenza per valutare successivamente l’opportunità di un eventuale ricorso.

Nella stessa riunione sono state affrontate anche alcune modifiche del regolamento del Canone Unico (occupazione suolo e pubblico e pubblicità) che verranno portate nel prossimo Consiglio Comunale. In particolare il confronto con le categorie ha riguardato la tematica degli arredi funzionali alle attività e le tipologie e le modalità di occupazione del suolo pubblico e le esposizioni pubblicitarie sui cantieri.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI