È stata approvata e pubblicata sul sito del Comune di Massarosa la graduatoria definitiva che permetterà agli aventi diritto di poter contare su una riduzione significativa dell’affitto.
L’elenco dei contributi affitto è costituito da 66 nominativi suddivisi per fasce: per i nuclei in Fascia A, il contributo è tale da ridurre l’incidenza del canone sul valore ISE fino al 14%, per un importo massimo arrotondato ad € 3.100,00 per i nuclei in Fascia B, il contributo è tale da ridurre l’incidenza del canone sul valore ISE fino al 24% per un importo massimo arrotondato ad € 2.325,00. La graduatoria definitiva è consultabile sul sito del Comune.
“Siamo di fronte ad una risposta concreta alle famiglie che in questo momento sono in difficoltà e che con questo aiuto riescono ad affrontare le spese dell’affitto, contributo che l’Amministrazione Comunale – dichiara l’assessora al sociale Alberta Puccetti – è riuscita a mettere in campo nonostante non sia stato rifinanziato dal Governo”.
“Non possiamo che essere soddisfatti – aggiunge la sindaca Simona Barsotti – il mio obiettivo come amministratrice è quello di cercare di trovare risposte per la mia comunità e il diritto alla casa è una priorità, il contributo affitto un passo avanti in questa direzione.”